|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2015 : 09:01:15
|
In un sentiero nei pressi del fiume.
San Giorio di Susa (TO) Immagine: 168,92 KB Immagine: 173,19 KB Immagine: 156,46 KB Immagine: 167,83 KB
Ne avevo già incontrate qualche giorno prima, e ve ne erano molte di più,(mai viste tante!)ma erano troppo diffidenti e non si lasciavano avvicinare.
Una coppietta "disponibile" poi l'ho trovata, ma non ho ottenuto il risultato che speravo.
Dovrebbero essere anche queste delle Cicindela campestris anche perchè da queste parti mi sa che non si trova altro.
DTVD
28-4-2015 San Giorio di Susa (TO) Immagine: 148,82 KB
Quando mi sono avvicinato troppo, la femmina ha "disarcionato" il maschio ed è volata via. Il maschio invece,(forse perche non aveva capito che cosa era successo?)si è andato a nascondere lentamente tra l'erba. Immagine: 149,35 KB
Forse è per questo motivo che ogni tanto si trova qualche maschio in queste condizioni? Immagine: 159,08 KB Immagine: 172,13 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 04 maggio 2015 08:39:08
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|