|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2015 : 18:48:19
|
Direi sì alla famiglia, Thomisidae, ma no al genere. Xysticus sp., forse Xysticus ferox
|
Modificato da - vladim in data 29 aprile 2015 19:35:19 |
|
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 29 aprile 2015 : 23:50:27
|
Grazie mille Vladim per la risposta e Luigi per la silenziosa conferma Vladim posso chiedere cosa ti fa propendere per X. ferox? Perchè su questa specie si trovano ben poche informazioni su internet... |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2015 : 06:38:01
|
| Messaggio originario di parnassius:
Grazie mille Vladim per la risposta e Luigi per la silenziosa conferma Vladim posso chiedere cosa ti fa propendere per X. ferox? Perchè su questa specie si trovano ben poche informazioni su internet...
|
Semplicemente perché mi ero sbaglito. Avevo raccolto alcune immagini di google di varie specie. Quella che mi pareva più simile alla “tua” era X. cristatus.(v Link ). Poi, chissà come, invece di cristatus, ho scritto ferox. Ma forse non è nemmeno lui, ce ne sono altre simili, ed ha fatto bene Luigi a lasciare un generico Xysticus sp.
Vladim
|
|
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 30 aprile 2015 : 15:40:14
|
Grazie mille, effettivamente le somiglianze con la foto da te indicata sono davvero impressionanti! Ma come dici giustamente ci sono altre specie molto simili, ad esempio io ho trovato questa foto di X. ferrugineus: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net