|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2015 : 10:20:37
|
Direi proprio di sì. E, se non erro, è un Dermestidae NUOVO per FNM!
Attendiamo conferma dagli esperti.
Vladim |
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2015 : 12:32:30
|
Grazie vladim peccato che avesse sempre la testa nascosta! ma di sicuro ci tornerò, e spero di ritrovarlo.
Vincenzo |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2015 : 22:07:37
|
| Messaggio originario di vladim:
Vladim
|
Proprio nuovo no: vedi Link Di certo vedo che manca dalla galleria. Provvederò. Giorgio. |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 24 aprile 2015 : 22:30:47
|
| Messaggio originario di Chalybion:
Vladim
|
Proprio nuovo no: vedi Link Di certo vedo che manca dalla galleria. Provvederò. Giorgio.
|
Per decidere se una specie è nuova o meno, io la cerco in Galleria. Che altro modo c'è?
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Inserito il - 26 aprile 2015 : 12:14:05
|
Vladim
|
L'hai supposto come nuovo per il Forum, non per la galleria, ed ho voluto dare a Cesare (Paolo in tal caso) ciò che è di Cesare. . Inoltre so che dalla galleria mancano specie presenti nel forum o per dimenticanza (raramente) o perchè la foto non è sufficientemente chiara o esplicativa o perchè l'attribuzione reca un poco di dubbio anche se talora viene messa col cf o cfr.
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 26 aprile 2015 : 12:21:01
|
Vladim
|
L'hai supposto come nuovo per il Forum, non per la galleria, ed ho voluto dare a Cesare (Paolo in tal caso) ciò che è di Cesare. . Inoltre so che dalla galleria mancano specie presenti nel forum o per dimenticanza (raramente) o perchè la foto non è sufficientemente chiara o esplicativa o perchè l'attribuzione reca un poco di dubbio anche se talora viene messa col cf o cfr.
|
Allora, per diritto di primogenitura, bisognerebbe taxare anche la discussione di Paolo. Ma non mi hai detto come hai fatto a scovarla... Forse con la funzione "Cerca"?.
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Inserito il - 28 aprile 2015 : 11:48:36
|
Con la funzione "Cerca" o nel web digitando il binomio e il forum: almeno il principale motore di ricerca del web pesca spesso (sempre?) dal forum le discussioni corretamente rinominate. In questo caso il post non era rititolato (l'ho fatto io per l'occasione il 24) ma il binomio era nel titolo di Paolo e quindi il motore l'ha trovato. Quanto alla taxazione in galleria malgrado le foto non proprio a fuoco ho comunque provveduto, ma se la foto fosse stata non di sufficiente qualità non sarebbe stato opportuno citarla in galleria anche in caso di specie nuova per il forum e ciò per le regole del forum stesso.
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 28 aprile 2015 : 11:57:03
|
....Quanto alla taxazione in galleria malgrado le foto non proprio a fuoco ho comunque provveduto, ma se la foto fosse stata non di sufficiente qualità non sarebbe stato opportuno citarla in galleria anche in caso di specie nuova per il forum e ciò per le regole del forum stesso.
|
Questa è una regola che proprio non conoscevo! Secondo me, meglio brutta (purchè "leggibile") che niente, ma se la regola è quella, ubi maior...
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|