|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Per una determinazione sicura ed affidabile, in aggiunta alle foto artistiche, sono necessarie anche un paio di foto scientifiche: una da destra presa longitudinalmente, che mostri lo pneumostoma (apertura per la respirazione) ed una altra che mostri la suola. I Limacidi sono modelli pazienti e con un pizzico di pazienza da parte nostra si possono fare foto su un tronco, sul muschio o su un ramo. Sarete sorpresi nel vedere come possono essere belle le foto dei Limacidi! Una foto all'habitat richiede solo qualche istante in più ma permette di ottenere informazioni preziose per la ricerca scientifica.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
|
Cmb
Moderatore
Inserito il - 05 aprile 2007 : 00:20:31
|
In questa notte abbiamo trovato anche Campylaea planospira - qui una foto fato ieri da Limaxcittà a Monaco in Bavaria....
Immagine: 203,25 KB |
Modificato da - Cmb in data 25 aprile 2007 18:59:12 |
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2007 : 01:34:33
|
Ciao Clemens, la notizia mi fa molto felice,mi dispiaceva di averti portato in giro per i monti senza aver trovato niente. Quel Limax è veramente interessante non credo di aver mai visto niente di simile.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro |
Modificato da - Subpoto in data 05 aprile 2007 01:40:34 |
|
|
Cmb
Moderatore
Inserito il - 04 giugno 2008 : 08:17:52
|
Grazie a Gerhard Falkner, le Limax cf maximus sono venuto adulti e adesso a casa mia per accoppiarsi. Vedete le due belle bestie di ca 20 cm
Monti Lepini trovato in 2007 - adulti in 2008: 203,28 KB
"La distinction des espèces de limaces est extrêment difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
|
|
|
Cmb
Moderatore
Inserito il - 24 giugno 2008 : 13:16:02
|
Il 22 giugno sono stato ancora fori con 6 paio di Limax. Questi due hanno fato una bella ciffra di metri - al fine il primo ha dato il secondo un bel schiaffo per defendersi della intimità del altro......
Immagine: 115,48 KB
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
|
|
|
Cmb
Moderatore
Inserito il - 25 giugno 2008 : 08:12:55
|
Sta notte si hanno trovato "felice" - tutto documentato con piu di 150 foto.....
Grazie ad Alessandro Hallgass per la bella escursione negli Lepini ed a Gerhard Falkner per tenerle Limax per quasi un anno.....
Spero che anche membri del forum hanno la possibilità di vedere il spettacolo una volta in naturale!
Immagine: 86,12 KB
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
|
|
|
Cmb
Moderatore
Inserito il - 27 giugno 2008 : 12:37:53
|
Ho cambiato il titolo del contributo!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|