|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
bguerrazzi
Utente Senior
Città: Pisa
3142 Messaggi Tutti i Forum |
|
bguerrazzi
Utente Senior
Inserito il - 12 aprile 2015 : 22:52:51
|
Mi contenterei della famiglia. Grazie |
Bruno |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 aprile 2015 : 23:33:38
|
Psychidae.. |
Giovanni |
Modificato da - vladim in data 15 maggio 2017 17:28:40 |
|
|
bguerrazzi
Utente Senior
Inserito il - 13 aprile 2015 : 10:46:58
|
Grazie Giovanni. Bruno |
Bruno |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 aprile 2015 : 19:39:30
|
Maschio, sì Potrebbe appartenere al genere Epichnopterix, ma di Psychidae non mi intendo e sono oltremodo ostici. Cambierò il titolo specificando solo la famiglia.
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
bguerrazzi
Utente Senior
Inserito il - 13 aprile 2015 : 22:43:48
|
Grazie Federica, quando non riesco a trovare il nome cerco in un sito Inglese dove sono elencate 2700 falene, saputa la famiglia è più facile, li ne ho trovata una simile forse è lei si chiama Epichnopterix plumella. Bruno |
Bruno |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 aprile 2015 : 08:31:07
|
Vedi Link è un bel lavoro di Bertaccini da 2013 - Pisa e Casentino sono quasi vicinati
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2015 : 12:38:22
|
Epichnopterix plumella, io credo sio giusto. la trovo ogni anno anch'io da Marzo a fine Aprile nei prati di pianura e collina, ed è il nome che anch'io avevo ipotizzato Ecco una mia foto del Marzo 2014, Novellara.
Immagine: 179,13 KB
|
|
|
|
bguerrazzi
Utente Senior
Inserito il - 14 aprile 2015 : 15:02:50
|
Giancarlo la tua foto è più reale la mia a preso la dominante gialla del fiore che proverò a toglerla, credo anche io che il nome sia proprio quello. Grazie Bruno |
Bruno |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|