|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
cacabruci
Utente V.I.P.
Città: Montemurlo
Prov.: Prato
Regione: Toscana
442 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 febbraio 2015 : 17:33:33
|
Quella sottile e interrotta linea bianca dorsale e il leggero rigonfiamento in fondo al dorso mi fanno propendere per Phlogophora meticulosa, Noctuidae.
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
cacabruci
Utente V.I.P.
Città: Montemurlo
Prov.: Prato
Regione: Toscana
442 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 marzo 2015 : 12:01:26
|
| Messaggio originario di Holly:
Quella sottile e interrotta linea bianca dorsale e il leggero rigonfiamento in fondo al dorso mi fanno propendere per Phlogophora meticulosa, Noctuidae.
Federica
|
Ciao Federica, grazie... Cosa posso dargli da mangiare?? Vedo se riesco almeno a far nascere questa meravigliosa falena...
|
Daniele Rossi Link |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 marzo 2015 : 12:09:24
|
Allevarlo è l'unico modo per toglierci il dubbio E' una specie molto polifaga, che si adatta facilmente a cibarsi di parecchie piante erbacee. Io gli darei del tarassaco: di solito è la panacea per molti bruchi, che lo accettano di buon grado Quanto è lungo? A vederlo così, non sembrerebbe mancare molto all'impupamento.
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net