testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Himantoglossum robertianum in valle Aulella (Lunigiana, MS)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giorgino
Utente Senior

Città: Fosdinovo
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana

770 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2015 : 19:11:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
Seguendo le indicazioni di marioeffe, che ricordava di aver visto anni fa e “al volo”, sul ciglio stradale, una Barlia in fiore e non aveva potuto, né al momento, né successivamente verificare l’esattezza dell’incontro, oggi mi sono recato sul luogo: BINGO!!!
Trovato un gruppetto di tre piante: due ad inizio antesi, una ancora chiusa, a pochi centimetri una rosetta muta.
Mario: avevi visto bene, bravo; io sono felice di averti potuto dare questa conferma, che costituisce una segnalazione importante.
Mi risulta sia la prima per la Lunigiana, senza contare che la specie in provincia di Massa è rarissima anche sulla costa.
Salutissimi:
giorgino

Immagine:
225,96 KB

Immagine:
145,08 KB

marioeffe
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 21:04:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giorgio, sono felice di non aver preso un abbaglio e di non averti fatto fare un viaggio a vuoto, indubbiamente in zona sono rare, oltre a queste non ne ho mai incontrato, grazie per la conferma.
Caso vuole che nello stesso momento che Tu fotografavi queste, io al Monte Fasce, fotografafo quelle che allego (07-02-2015, ore 15,10).
Ciao, Mario.
Immagine:
275,81 KB
Immagine:
282,91 KB

Modificato da - marioeffe in data 09 febbraio 2015 21:05:08
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net