|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2007 : 21:43:07
|
Ma quanto era grande? Non è che hai altre foto?
|
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2007 : 21:53:30
|
8 mmm al massimo..
ho solo quest'altra foto, ma non aggiunge nulla di nuovo
Immagine: 283,09 KB |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2007 : 22:41:46
|
Mi sembra uno Gnaphosidae, probabilmente del genere Micaria. Ma considerando la complessità della famiglia in questione non garantisco assolutamente...
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere... |
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2007 : 19:53:29
|
Ho dei dubbi sulla determinazione, tempo fa trovai un ragno che somiglia molto a questo nella foto. A lungo anche io pensavo, con molti dubbi, ad una Micaria, poi ho scoperto si trattava di un Phrurolithus, genere dall'apparenza simile a Micaria, appartenente però alla famiglia Liocranidae. Non ho foto ad alta risoluzione, posso però allegare qualche vecchia acquisizione da diapositiva. Ciao Diego
Immagine: 48,2 KB
Immagine: 78,08 KB
Immagine: 72,51 KB
Immagine: 50,72 KB
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
|
|
PiErGy
Moderatore
Inserito il - 30 marzo 2007 : 21:00:07
|
Grande Diego! Però non trovo tavole e foto di questo genere su nessun libro, googlando salta fuori poco... Come l'hai scoperto?
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere... |
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2007 : 19:14:52
|
| Messaggio originario di PiErGy:
Grande Diego! Però non trovo tavole e foto di questo genere su nessun libro, googlando salta fuori poco... Come l'hai scoperto?
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere...
|
Tavole del Roberts pagine 52 e 53, Jones (versione francese con sezione sulle specie mediterranee) pagine 340 e 341 (c'è una foto di una specie piuttosto simile). Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
|
|
PiErGy
Moderatore
Inserito il - 31 marzo 2007 : 20:32:10
|
Visto sul Roberts, non l'avevo proprio notato. Thanks!
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net