|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nando57
Utente Senior
Città: Anzio
Prov.: Roma
Regione: Lazio
563 Messaggi Flora e Fauna |
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 marzo 2007 : 09:36:03
|
Certamente devi visitare tutte le saline di trapani, in particolare quelle appena retrocostiere...innumerevoli limicoli, laridi e sternidi, poi centinaia di fenicotteri, spatole, aironi ecc...
Visita anche lo stagnone di Marsala, se riesci a raggiungere Isola Lunga con qualche barcaiolo è meglio.
Poi un dogma assoluto è la riserva delo Zingaro, da fare tutta a piedi....mozzafiato!
Si può vedere Coturnice siciliana, Aquila di Bonelli, Aquila reale, Zigolo muciatto, Sterpazzolina, St.di Sardegna, Magnanina, ecc...
Da passare una giornata sulle alture di Erice, mentre la moglie rimane pietrificata dalla bellezza estasiante di Erice e dintroni, tu fai lo stesso ma alza spesso il naso: passano centinaia di pecchiaioli e altri rapaci in genere...
Ciao
Andrea Corso
| Messaggio originario di nando57:
scusate se approfitto, sto pianificando una vacanzina a fine aprile inizio maggio nel Trapanese e vorrei conciliare gli interessi principalmente archeologici della consorte con i miei "avicoli" (pur godendo di ogni tipo di bellezza del passato). Potete consigliarmi qualche buon sito, accessibile facilmente? Ho letto qualcosa sulle saline, lo "stagnone" e della riserva dello Zingaro....ma vorrei info aggiornate.
ciao e grazie!
Nando
Fernando Ferri Anzio
|
Dall'assenza di luce, l'oscurità |
|
|
|
Discussione |
|
|
|