testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   FUNGHI E MICROSCOPIA
 Osservazioni al Microscopio
 Un Fusarium con 0-3 septa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lactuca
Utente V.I.P.

Città: Malta


330 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 00:07:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, mi sto interessando di studiare/imparare un po di muffe. Adesso sto studiando una muffa di Fusarium sp. con conidiospore a 0,1 (2), 3 septa. La crescita su PDA (POtato Dectrose Agar) e rapida, 8cm in 7 giorni. La colonia e bianca candida con nessun colore (ma un pocino salmona al centro). Spore svilupano da corti monophiliades (qualche volte anch piu lungi). Lungezza 25-40um. Molti specie di Fusarium anno (3)4-6 septa, e dai poci con 0-3 septa c'e la Fusarium nivale che era piu vicino al mio campione. Essendo in dubio, allore mi sono rivolto su questo forum, sperando che qualcuno sara ineressato.
Immagine:
Un Fusarium con 0-3 septa
81,78 KB
Immagine:
Un Fusarium con 0-3 septa
77,56 KB
Immagine:
Un Fusarium con 0-3 septa
109,61 KB
Immagine:
Un Fusarium con 0-3 septa
106,36 KB

lactuca
Utente V.I.P.

Città: Malta


330 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 00:11:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
2
Immagine:
Un Fusarium con 0-3 septa
39,81 KB


Immagine:
Un Fusarium con 0-3 septa
112,57 KB

Torna all'inizio della Pagina

giancarlo
Moderatore

Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


3025 Messaggi
Micologia

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 11:49:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime le tue immagini di microscopia complimenti.
Sicuramente almeno per quanto mi riguarda sei tu il più esperto in materia di muffe.

un saluto e un Augurio di Buone feste

Torna all'inizio della Pagina

lactuca
Utente V.I.P.

Città: Malta


330 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 14:34:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per adesso, secondo qualche ricerca e litteratura, penso che sarebbe F. nivale. Le colonie sul Potato dextrose agar sono diventati rosa/arancia dopo 12 giorni. La rapida crescita corresponde con questa spece.

Sarebbe interessante se qualche esperto conferma la mia identificazione.


Modificato da - lactuca in data 27 dicembre 2014 14:36:37
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net