|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Inserito il - 14 dicembre 2014 : 16:47:46
|
Immagine: 241,93 KB
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 dicembre 2014 : 19:29:13
|
E' una Campaea sp., non so dirti però se margaritaria o honoraria, anche se propendo per quest'ultima per via di quegli stigmi aranciati.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
Modificato da - Giancarlo Medici in data 18 ottobre 2017 16:24:18 |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Inserito il - 14 dicembre 2014 : 21:53:07
|
Penso mi limiterò a Campaea sp. Questo perchè non ho mai visto honoraria da queste parti; mentre margaritaria è comunissima...
Sei bravissima
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 dicembre 2014 : 21:59:34
|
Troppo buono!! Allora nel titolo metto Campaea sp.
Ciao Giancarlo! |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 ottobre 2017 : 15:37:56
|
Già che si parlava di Campaee in un'altra discussione riesumo questa, perché mi pare si possa affermare con certezza che si tratta di una margaritaria (per via dei "peli", molto più radi e meno ramificati della congenere). Visto che in Galleria non compaiono bruchi di questo genere, secondo me si può taxare.
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Inserito il - 18 ottobre 2017 : 16:30:16
|
I bruchi non sono certo il mio forte...vedi tu
Grazie! La mia foto però, la correggo
|
|