testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 Funzione "Ricerca" - difficoltà
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7075 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2014 : 23:57:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi capita spesso di utilizzare la finestra di ricerca per ritrovare dei miei vecchi post o delle discussioni inerenti a un tema preciso. Ultimamente per diverse volte la macchina di ricerca non mi ha segnalato dei post che invece poi ho ritrovato in galleria. E' un problema incontrato anche da altri utenti?

Franziska

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2014 : 00:43:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A volte sì… In questo caso io cambio i termini di ricerca: a volte il solo titolo non basta, così magari metto anche il mio stesso nickname, oppure metto un termine che so di aver scritto quella volta.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10242 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2014 : 09:40:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
io utilizzo una estensione per Chrome e mi trovo molto bene.

Si tratta di "Search the current site (Cerca nel sito)".

Si imposta il termine o i termini di ricerca (io metto anche il mio nick) e in un battibaleno ti trova tutte le discussioni nel forum dove figurano quei termini.

Dopo aver cliccato sull'apposita icona appare questa finestra dove inserire le parole da ricercare:

finestra di ricerca:
Funzione

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 24 novembre 2014 09:42:56
Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7075 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2014 : 18:22:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille a tutti e due
Forest, avevo già sperimentato il fatto di mettere il nick, ma (solo in quest'ultimo periodo e in alcuni casi) non funziona.

Nicola, mi hai risolto il problema; con questa funzione trovo di nuovo tutto
Grazie


Franziska

P.S.: per fare un esempio: se cerco "Brachycarenus tigrinus mammut" con la ricerca personalizzata di FNM mi dice: nessun risultato. Se lo cerco con l'estensione lo trovo!


Modificato da - Mammut in data 24 novembre 2014 18:23:26
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2014 : 18:46:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La funziona "cerca" porta niente, quando non si sta nella sezione della ricerca...

Il motore riporta questo contributo, ma non quello con il No 172249

Google lo trova subito ma non qquello di 244215 (ci serve tempo...)




Per me sara un lusso, quando in "cerca" lo cursor va subito in questo campo....




"Good people don't go into government" (D. Trump)

Funzione
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net