|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Capitano
Utente Junior
Città: Carosino
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
25 Messaggi Biologia Marina |
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2014 : 20:59:54
|
Proprio vero! Anche nei programmi scolastici l'astronomia è poco seguita rispetto ad altre scienze! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
Capitano
Utente Junior
Città: Carosino
Prov.: Taranto
Regione: Puglia
25 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 novembre 2014 : 06:07:13
|
Forse non sarò creduto, ma nella mia lunghissima vita da Astrofilo sono rimasto senza parole a sentire dalla bocca di un ingegnere che le turbolenze di Giove sono tempeste di sabbie , basta aprire anche un libro tipo De Agostini sul nostro Sistema solare e leggere che Giove è un gigante gassoso simile al nostro sole costituito principalmente da idrogeno ed elio con quantità minori di amoniaca metano e acqua e che le famose bande o la grande macchia rossa non sono altro che delle masse cicloniche causate dalla grossa pressione atmosferica, Non voglio polemizzare forse non è scienza sapere come sulla terra l'atmosfera ci protegge da raggi a noi mortali e da Asteroidi killer la luna non ha questi privileggi, forse non è scienza sapere che la vita sulla terra è stata generata con le famose comete dove portavano acqua e micro organismi viventi? chiudo solo a pensare che un popolo come noi italiani diano poco peso a questa scienza. |
C8HD,SW80ED,SW 70/500, Coppie di oculari vari, Torretta Binoculare Ts, Canon 1100D Modificata Baader, Barlow Ts Apo 2,5X |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2015 : 14:58:01
|
| Messaggio originario di Capitano:
Come da titolo vedo che l'astronomia in Italia ha pochi praticanti |
Assolutamente no, in Italia ci sono più astrofili praticanti che in qualsiasi altra disciplina. Non esiste provincia italiana che non abbia (almeno) una associazione di astrofili, impegnati nella divulgazione oltre che nell'osservazione. Purtroppo per questa sezione, esiste un meraviglioso forum ufficiale per l'astronomia italiana, un forum che non ha eguali in tutto il mondo. E non poteva essere altrimenti, dato che siamo la nazione di Galileo. Io è da tempo che volevo "popolare" questa sezione con le mie fotografie ma purtroppo ancora non ho potuto rifare il mio setup e credimi: ci vogliono molti ma molti euro per fotografare (bene) il cielo. |
|
|
glm2006italy
Utente V.I.P.
Città: Vercellese
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
455 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 gennaio 2015 : 22:16:18
|
Dai non prendiamocela troppo... se l'astronomia fosse troppo comune e diffusa avrebbero messo una tassa anche sui telescopi
p.s astrofilo dal 2001 |
Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D Il mio sito web: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net