Salve a tutti, ho pescato questo gambero a Poianella (VI) il 3 Novembre 2014 è un Procambarus clarkii ??? Immagine: 113,44 KB
l' uomo è la specie più folle venera un dio invisibile e distrugge una natura visibile senza rendersi conto che il dio che sta venerando è la natura che sta distruggendo
Modificato da - Antonio92 in Data 18 novembre 2014 12:05:36
Ciao, come prima impressione mi ricorda più un gembero turco (Astacus leptodactylus) che un P. clarkii. Che dimensioni ha? Se riesci a fare qualche foto dettagliata del rostro e delle chele forse è possibile dire qualche cosa di più. Antonio
Ciao, come prima impressione mi ricorda più un gembero turco (Astacus leptodactylus) che un P. clarkii. Che dimensioni ha? Se riesci a fare qualche foto dettagliata del rostro e delle chele forse è possibile dire qualche cosa di più. Antonio
Le dimensioni del gambero sono di 5-6 cm. Ti va bene una foto così delle chele ??? Immagine: 76,7 KB
l' uomo è la specie più folle venera un dio invisibile e distrugge una natura visibile senza rendersi conto che il dio che sta venerando è la natura che sta distruggendo
Modificato da - Antonio92 in data 19 novembre 2014 10:43:21
Ciao, con quelle dimensioni è ancora piuttosto giovane, ma dalla seconda foto sembrerebbe in effetti un P. clarkii (se il colore reale è rosso anche con bande più scure sull'addome- non ci sono molti dubbi). Per le chele dovresti guardare soprattutto il margine interno: quello del clarkii è irregolare con dentelli e curve mentre quello di A. leptodacylus è rettilineo e liscio. Inoltre il clarkii ha di solito dei "granuli" sulle chele stesse. Dovrebbero differire anche per le caratteristiche del rostro ma a questa età i caratteri potrebbero non essere così evidenti. Antonio
per me è "della lousiana" visto il solco toracico singolo
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Guardandolo bene presenta delle spinette sulle chele, allora è un Procambarus clarkii???