|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Città: Cascina
Prov.: Pisa
454 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2007 : 10:35:23
|
Grzie Maurizio per queste foto, è il nostro Paradiso toscano...quanti bei ricordi!
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2007 : 12:03:51
|
Grazie delle belle foto
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
Quando il proiettile tornerà a casa sua, quando la lacrima sarà solo pioggia, quando torneremo a tremare contenti pensando ai cuori sommersi, allora darò un bacio a quest’acqua che tace, ma conosce ogni cosa (Davide Van de Sfroos)
|
|
|
lucacavallari
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
729 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2007 : 18:41:23
|
| Messaggio originario di maurizioforti:
Mando queste foto fatte sabato scorso a Bolgheri, niente di eccezionale ma il posto è talmente bello che volovo farlo vedere. Tra l'altro sono i primi scatti che ho fatto con la mia nuova macchina (D80 Nikon) attendo tante critiche Forti Maurizio
Immagine: 255,59 KB
Immagine: 294,33 KB
Immagine: 297,45 KB
Maurizio Forti
|
Ciao Maurizio.. a parte il posto bellissimo e grazie... passo alle critiche (da amico si intende...lungi da me dare consigli) la prima mi sembra un tantinello scura... l'hai scattata di mattina...e il cielo non era coperto...ho visto anche che hai volontariamente sovraesposto di uno stop...ma non è bastato....(è tipico nikon digitale) ma se questo è il risultato che volevi ottenere allora la foto è Ok la seconda o ce un micromosso o è sfocato il primo piano che disturba la visiuale completa... la terza forse con una inquadratura differente... cmq rimane un buono scatto... ciao Luca
Link |
|
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Città: Cascina
Prov.: Pisa
454 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2007 : 22:01:05
|
Ciao Luca nel rispondere a te ringrazio anche Simo e Gervasutti per i complimenti. Grazie per i commenti, sono sempre ben accetti e servono per migliorare sempre.La prima foto è cercata, ho anche degli scatti più chiari ma a me piace, specialmente per i paesaggi, il "tantinello scuro"; per la seconda ho fatto la messa a fuoco manuale lasciando sfuocato il primo piano senza rendermi conto che è troppo grande e copre il panorama mentre la terza beh...ero in macchina me li sono trovati davanti (di fianco per l'esattezza) ho aperto il finestrino e ho scattato senza pensare a niente ed il risultato è quello che è... Comunque la cosa di fondo è che quando scatto (spesso)sono istintivo e non penso tanto al risultato... in questo (forse!!!!) devo essere più riflessivo.....comunque grazie e le tue "critiche" saranno sempre ben accette.... Ciao a presto Maurizio
Maurizio Forti |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 27 marzo 2007 : 09:31:39
|
Maurizio, da me solo un benvenuto La digitale è un tantino diversa e bisogna farci un pò la mano, ma scattando e scattando, senza problemi di consumo, si migliora automaticamente
Gianfranco |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2007 : 22:34:28
|
La prima mi piace molto, la terza ti capisco, mi sono perso tre esemplari l'altro giorno perchè non avevo la macchina con me, benvenuto tra noi.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|