testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Diptera
 Sarcophaga cf. africa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simona B
Utente nuovo

Città: VARESE

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2014 : 15:50:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buon pomeriggio a tutti.
Sono nuova in questo forum e mi sono iscritta perchè mi hanno assicurato che ci sono dei bravissimi esperti di ditteri.

Allora io lavoro in un laboratorio di immunologia comparata e mi occupo di studiare il sistema immunitario di insetti quali galleria mellonella, rhynchophorus ferrugineus..

Ora ci vorremmo occupare di ditteri e ci siamo rivolti a un negozio che vende esche da pesca. Il negoziante ci ha venduto i cosiddetti "orsetti", noi pensavamo fossero tafani ma in realtà ci siamo trovati di fronte a questo adulto.

Vi chiedo gentilmente se potete dirmi di che specie si tratta.. io guardando sul vostro forum penso possa di trattarsi di una sarcophaga carnaria.. ma voi esperti che ne dite????
Immagine:
Sarcophaga cf. africa
206,2 KB

Modificato da - elleelle in Data 31 dicembre 2014 22:55:03

simona B
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2014 : 15:51:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Sarcophaga cf. africa
206,3 KB

Torna all'inizio della Pagina

simona B
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2014 : 15:52:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille a tutti quelli che prenderanno in considerazione la mia richiesta di aiuto!!! Buon pomeriggio

Immagine:
Sarcophaga cf. africa
215,53 KB

ValerioW
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

8059 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2014 : 12:43:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simona. Sarcophaga, probabilmente S. (Bercaea) africa

爱 自 然

ValerioW
Moderatore

8059 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2014 : 12:46:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per un ID più preciso, dei Sarcophaga, la valutazione dei genitali (preparati) è quasi sempre essenziale... in questo forum però temo non sia ammesso.

爱 自 然

simona B
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2014 : 12:53:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Valerio!!!!

ValerioW
Moderatore

8059 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2014 : 13:13:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di nulla. Per caso avete mai fatto studi sui limulidi?

爱 自 然

simona B
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2014 : 13:26:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no purtroppo.. mi spiace

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net