Autore |
Discussione |
|
genepy51
Utente Senior
Città: coggiola
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
2161 Messaggi Flora e Fauna |
|
genepy51
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:27:39
|
Immagine: 297,17 KB |
|
|
genepy51
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:28:17
|
Immagine: 296,95 KB |
|
|
genepy51
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:31:16
|
Questo è il Monte Bo biellese (nella panoramica c'è anche il Bo Valsesiano), facilmente riconoscibile dalla doppia punta: a sinistra la Cima del Manzo e a destra la Cima Bo. A sinistra delle due cime la Punta del Cravile. Immagine: 289,15 KB |
|
|
genepy51
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:36:16
|
Salendo sul rilievo tra la Bocchetta di Margosio e la Bocchetta Luvera (Cima Ragna) si possono vedere le montagne d'Oropa, parzialmente nascoste dalla Rocca d'Argimonia e dal Monte Marca (conosciuto per le piste da sci di Bielmonte). A sinistra di Bielmonte si vede questo: Immagine: 290,18 KB |
|
|
genepy51
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:44:50
|
Spostandosi per vedere a destra dell'Argimonia ci sono le montagne dell'alta Valle Cervo e della confinante valle di Gressoney. Ho diviso anche questa foto in due parti ma stavolta per unirle bisogna eliminare una parte in comune (Punta della Gragliasca). Non tutte le carte riportano le due cime "Punta Gragliasca" e "Punta della Gragliasca", io mi sono fidato di Link Immagine: 271,6 KB |
|
|
genepy51
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:45:26
|
Immagine: 298,77 KB |
|
|
genepy51
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:57:07
|
Questa è la panoramica migliore che mi è venuta, oltre 180° (senza cavalletto!!), peccato che il Bo e le montagne d'Oropa non ci sono, ma con quello zoom non ci stavano, e senza zoom il gruppo del Rosa non si sarebbe visto. L'ho scalata a 10000 pixel (l'originale è 24426x2369) per gestire meglio le fette, ogni volta tagliavo a 2000 pixel, salvavo, tornavo indietro, eliminavo 2000 pixel e ricominciavo. Come si può notare il taglio arriva in punti qualsiasi, comprese le scritte, ma basta riattaccare i pezzi. Quando avrò finito qualche altra panoramica mia ci rivediamo. Immagine: 258,81 KB |
|
|
genepy51
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:57:46
|
Immagine: 256,16 KB |
|
|
genepy51
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:58:30
|
Immagine: 220,34 KB |
|
|
genepy51
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:59:21
|
Immagine: 235,69 KB |
|
|
genepy51
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2014 : 23:00:03
|
Immagine: 212,52 KB |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2014 : 23:11:40
|
Molto bello! Grazie. Ho avuto la fortuna di venire alla Panoramica Zegna, una volta, è mi è piaciuto molto. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2014 : 23:41:48
|
Bellissime panoramiche, a quanto leggo fatte dalla Panoramica! Bravo Filippo.. accidenti hai trovato una giornata davvero limpida! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
genepy51
Utente Senior
Inserito il - 12 novembre 2014 : 09:48:13
|
Dalla strada ho fatto solo la prima, le altre le ho fatte dal sentiero detto delle creste che dalla Bocchetta Luvera porta a Stavello passando per Cima Ragna, Monte Rubello e San Bernardo. |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2014 : 15:16:25
|
| Messaggio originario di genepy51:
Dalla strada ho fatto solo la prima, le altre le ho fatte dal sentiero detto delle creste che dalla Bocchetta Luvera porta a Stavello passando per Cima Ragna, Monte Rubello e San Bernardo.
|
Certo, non era mia intenzione mettere in dubbio le tue qualità escursionistiche, volevo solo dire che la zona è quella.. (e anche fare un gioco di parole) |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
genepy51
Utente Senior
Inserito il - 12 novembre 2014 : 16:24:23
|
Il sentiero delle creste è solo una passeggiata che consiglio a chiunque, dalle foto si capisce la differenza tra quello, già notevole, che offre il piazzale di Margosio e gli scorci appena più in alto, per la Cima Ragna basta un'oretta (e una bella giornata ovviamente), d'estate ci sono anche punti di ristoro sia a Margosio (chiosco sul piazzale e agriturismo pochi minuti sotto) che a Luvera (bar ristorante aperto tutto l'anno). Per chi non conosce i posti , la panoramica verso Trivero è tutta bordata da rododendri himalaiani, con passeggiate attrezzate per carrozzelle nella conca dei rododendri, d'inverno c'è solo l'imbarazzo della scelta per le ciaspolate (consiglio la chiesa di San Bernardo visibile nell'ultima foto). |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
894 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2014 : 07:41:30
|
Molto belle, complimenti! Zone che conosco abbastanza bene, passando le estati a Rosazza (Valle Cervo) Lele |
La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione. |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2014 : 16:12:14
|
ciao
sono montagne che non conosco per niente