|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2014 : 11:54:20
|
Ciao, nonostante avessi seguito i consigli (v. Link ), ponendo il contenitore di plastica con la crisalide interrata sul balcone, il tepore di queste giornate ha reso vano il tentativo di ritardare lo sfarfallamento. Ogni due-tre giorni andavo a controllare la situazione, e stamattina mi sono accorto che lo sfarfallamento aveva avuto luogo. Ora la scelta è tra lasciarla svolazzare per casa, o liberarla all’aperto, ma in entrambi i casi in breve è destinata a morire. Dato che la temperatura esterna da oggi è bruscamente calata, io penso che soffrirebbe (sic!) meno se la liberassi in casa. Cosa ne dite? Grazie Ciao Vladim
Immagine: 159,82 KB Immagine: 168,94 KB Immagine: 207,26 KB
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 22 ottobre 2014 : 11:57:24
|
Immagine: 171,53 KB Immagine: 166,38 KB Immagine: 83,53 KB |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 ottobre 2014 : 16:42:32
|
peccato. Se la liberassi in casa, sarebbe destinata a morire lentamente di fame, non proprio ciò che definirei "soffrire meno"; apri la finestra e lasciala andare, semplicemente. Oggi c'è il sole, i Lepidotteri sono più robusti di quanto pensiamo: vivrà la sua breve vita e magari - ma ne dubito molto - troverà un conspecifico che ha avuto la stessa, infelice idea di sfarfallare adesso...
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 22 ottobre 2014 : 17:31:45
|
OK. Ho aperto la finestra e l'ho lasciata andare...
Vladim |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|