|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Vagabond
Utente V.I.P.

Città: Feltre
106 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33331 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 ottobre 2014 : 00:14:46
|
Essendo un giovane, non è facilissimo. Quanto era lungo?
|
luigi |
 |
|
|
Vagabond
Utente V.I.P.

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 11:58:47
|
Ciao elleelle!
direi 5/6 cm a occhio(ho provato a prendere le misure usando GIMP sulla foto, ma indica 13cm, che non sembra plausibile). Purtroppo ho avuto solo il tempo di scattare la foto perchè poi è scappato in mezzo alla vegetazione, quindi non riesco ad essere più preciso, mi spiace 
Nicola
| Messaggio originario di elleelle:
Essendo un giovane, non è facilissimo. Quanto era lungo?
|
|
|
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33331 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 ottobre 2014 : 13:35:07
|
Mi volevo orientare tra Gryllus campestris e Melanogryllus desertus, ma le misure che ricordi sono inverosimili.
Comunque, se era grosso, viste le dimensioni della testa, propendo per Gryllus campestris. |
luigi |
 |
|
|
Vagabond
Utente V.I.P.

Inserito il - 12 ottobre 2014 : 09:55:10
|
Mi dispiace di non poter essere più preciso ma ho avuto solo il tempo di scattargli una foto . Comunque direi che era abbastanza grosso, quindi molto probabilmente è un campestris come hai suggerito.
Grazie mille per l'aiuto,
Nicola
| Messaggio originario di elleelle:
Mi volevo orientare tra Gryllus campestris e Melanogryllus desertus, ma le misure che ricordi sono inverosimili.
Comunque, se era grosso, viste le dimensioni della testa, propendo per Gryllus campestris.
|
|
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |