|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
CardinaleRosso
Utente Junior
48 Messaggi Tutti i Forum |
|
CardinaleRosso
Utente Junior
Inserito il - 30 settembre 2014 : 11:20:16
|
non mi ha caricato la foto...eccola
Immagine: 53,83 KB |
|
|
PaolaK
Utente V.I.P.
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
200 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2014 : 12:02:41
|
I ragni non sono proprio il mio campo, ma questo lo conosco e ti rispondo prima che la qustione venga risolta con una ciabattata. Si tratta di Araneus diadematus, assolutamente innocuo per l'uomo. Paola |
|
|
|
CardinaleRosso
Utente Junior
Inserito il - 30 settembre 2014 : 12:14:40
|
Ti ringrazio! cmq stai tranquilla che la ciabattata non verrà data visto il mio totale terrore..... è già tanto che ho fatto la foto ma è veramente grande e mi sono spaventata..... visto che fin da piccola sentivo tanto parlare del "crucis".... |
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2014 : 13:19:29
|
Esatto, si tratta di Araneus diadematus, praticamente uno dei ragni piu comuni in tutta Europa (e del tutto innocuo).
|
|
|
|
CardinaleRosso
Utente Junior
Inserito il - 30 settembre 2014 : 15:40:22
|
Grazie ancora! Si tratta di una femmina che sta per partorire o un maschio? (per cui mi devo attendere che da un momento all'altro sbuchi pure il babbo....) |
|
|
otticobiondo
Utente V.I.P.
Città: Francavilla Fontana
Prov.: Brindisi
Regione: Puglia
449 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2014 : 20:46:56
|
Come ti hanno già detto, puoi stare tranquilla sulla pericolosità del ragno, è innocuo sia come indole che come effetti del veleno sull' uomo. E' una femmina adulta e anche se dovesse deporre, lei e i piccolini rimarrano più o meno sempre nei pressi della vegetazione. E poi, sinceramente, io non ho mai sentito di questo fantomatico crucis , ci puoi dire di più? |
Dario |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|