|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
kamonmar
Utente nuovo
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2 Messaggi Tutti i Forum |
|
spoletino
Utente Junior
Città: Perugia
Prov.: Perugia
55 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2014 : 16:53:36
|
Ciao kamonmar, mi spiace molto per la tua situazione, però, come saprai, la trumbicola in questione non è un fungo, ma, per quel che ne so, un acaro. Noi raccoglitori di funghi siamo a volte vittime dei pizzichi di questi animaletti durante le nostre escursioni boschive, ci sono diversi accorgimenti sia preventivi che curativi, ma, per quel che mi riguarda, relativi esclusivamente a questo tipo di situazioni. Una casa "infestata" è un'altra cosa, evidentemente, forse potresti rivolgerti alla locale asl. In bocca al lupo! |
saluti a tutti |
|
|
Gebster
Utente Senior
Città: Induno Olona
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
529 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2014 : 23:06:16
|
Benvenuta Kamonmar, se guardi in cima alla pagina la prima discussione dal titolo: "Escursioni micologiche Attenzione", vedrai ciò che ti interessa postato da Fox |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2014 : 03:17:54
|
Spostato qui e avvista l'utente |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
kamonmar
Utente nuovo
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2014 : 10:29:38
|
sono sempre la mamma.. o dimenticato a dire che e per che o un terreno in collina che o preso questo acaro..ne o letto un bel po ma nessuna risposta a come toglierlo da dosso ... ormai e diminuito ma mi sembra di averlo in testa come se fosse un pidocchio e lo vedo così piccolo come si prende sulla pelle del mio bimbo e come lo "graffia" e lo punge ! oggi vado dal pediatra e gli chiedo una visita dermatologica..vediamo !!! in tanto lavo e lavo vestiti e disinfetto pavimento e letti gia che si parla sempre di acaro ed e cosi minusculo che si mette ovunque .. da come prevenire lo so ho capito..ma da come togliertelo di dosso nessuno ne sa niente!!????????? |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|