|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Stepa
Utente Senior
Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2014 : 01:44:57
|
Roberto, a ripensarci a posteriori si, probabilmente, anzi sicuramente, il tutto è stato abbastanza pericoloso, anche se al momento questo forse non si avvertiva, tanta era la concitazione, tanta la voglia di arrivare ad una conclusione positiva, una vera corsa contro il tempo. Io non ho assistito alle prime fasi del salvataggio, so solo che ho visto in acqua molti uomini della Protezione Civile e della Capitaneria di Porto. E a terra a coordinare il tutto ho trovato il dottor Vincenzo Olivieri, presidente del Centro Studi Cetacei che si trova proprio a Pescara, la città dove vivo. Lo conosco personalmente, è naturalmente espertissimo, essendosi trovato già molte volte in situazioni simili. Credo che la gente comune si sia aggiunta pian piano in una sorta di gara di solidarietà, una volta tanto, e che sia stata difficile da trattenere. Comunque alla fine non c'è stato fortunatamente alcun problema,... almeno per l'uomo. Stefano |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2014 : 19:06:23
|
Mi decido solo ora a rispondre a questo grande post.
Ho sentito la notizia alla tv. Però non sapevo che ci fossero dei capodogli scampati a questo tragico spiaggiamento. Non so se essere triste per le balene morte o felice per quelle sopravvissute.
Comunque credo che vedere la solidarietà di tanta gente e degli organi competenti deve essere una nota lieta.
Grazie Stefano per il post e per le buone notizie, purtroppo ci sono anche le cattive, ma per fortuna non sono le sole. |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
Stepa
Utente Senior
Inserito il - 20 settembre 2014 : 23:35:36
|
Inserisco un link dove si racconta della probabile causa dello spiaggiamento. Link Stefano |
|
|
Stepa
Utente Senior
Inserito il - 05 ottobre 2014 : 20:39:13
|
Un aggiornamento, con notizie decisamente non buone. LinkLink Stefano |
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2014 : 22:40:36
|
Triste, ma purtroppo me lo aspettavo... In questi casi spesso le ferite sono irreparabili. Poi magari si scopre che invece il precedente spiaggiamento non c'entra niente, ma ne dubito. |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|