|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
nanni
Utente Senior
Città: Napoli
2280 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2014 : 23:08:58
|
non si sono allontanati per la tua presenza, nelle Calopteryx dopo l'accoppiamento i due partner si separano e la femmina depone da sola, con il maschio che la tiene d'occhio |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
nanni
Utente Senior
Città: Napoli
2280 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 settembre 2014 : 08:51:18
|
Grazie Maurizio ! Come vedi mi avvicino fino al "guardarsi negli occhi" e mi sembrava che le espressioni dei coniugi fossero molto ...scocciate... |
|
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2014 : 09:00:43
|
Ottimo scatto!! Non avevo mai visto Calopteryx accopiati!! Buona giornata!! |
Link L’école buissonnière |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2015 : 19:14:52
|
Non posso trovare l'articolo completo di
Jonathan K. Waage 1979: Dual Function of the Damselfly Penis: Sperm Removal and Transfer - Science New Series, Vol. 203, No. 4383 (Mar. 2, 1979), pp. 916-918
Chi mi puo aiutare....?
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
illibico
Utente nuovo
Città: Forlì
15 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2015 : 19:59:49
|
Prova qui:
Link
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2015 : 20:18:25
|
Grazie Matteo, l'articolo è molto interessante - metto qui lo abstract:
ABSTRACT The male of Calopteryx maculata (Beauvois) (Odonata) uses its penis not only to transfer sperm to the female but also to remove sperm deposited in the female's sperm storage organs from previous matings. Apparently, no such sperm removal function has previously been attributed to the intromittent organ of any animal.
Forse possiamo documentare questo compartemento anche in altre specie...
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|