Autore |
Discussione |
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2014 : 21:34:05
|
Belle esperienze Angela,che solo l'Abruzzo può offire o l'....Africa! Concordo con Andrea,qui c'è la nebbia e le nuvole basse,ma i cervi cominciano ad attivarsi,certo spettacoli come quello che hai documentato noi ce li sogniamo,ma qualcosa vediamo anche noi. ciaooooo |
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2014 : 08:55:39
|
| Messaggio originario di Andrea Morelli:
Grandissima Angelo, troppo belle le foto! :) Come sempre mi fai un invidia che nemmeno immagini! Ma scusami una domanda, viste le foto di quest'anno e pure dello scorso, ma da te fa sempre bel tempo? solo qui fa schifo sia quest'anno che idem a fatto schifo lo scorso? Sempre nebbia :)
Che posti fantastici comunque in appennino! Prima o poi verrò a fare un giro dalle tue parti e mi piacerebbe davvero molto se mi facessi da guida!
In bocca al lupo per le prossime uscite! Se smette un po' la nebbia spero di postare anche io qualche scatto :)
|
Grazie Andrea, sei molto gentile. Riguardo al tempo, non mi ricordo più un giorno che non abbia piovuto almeno in parte della giornata. Ultimamente ci stiamo bagnando quasi sempre e la nebbia è una costante in alta quota. Quest'anno rispetto agli altri anni ho fatto pochissime uscite e poche foto, proprio a causa del brutto tempo. L'ultima escursione ho preso la pioggia battente e la grandine su tutto il percorso di ritorno, dalle cime fino alla macchina. Il sentiero era un torrente d'acqua, anche abbastanza pericoloso perché si scivolava. Praticamente due ore con acqua sopra e sotto. I piedi erano raggrinziti. Per fortuna non sono facile ai problemi di salute alle vie respiratori, salvo qualche raffreddore lieve.
Insomma non è facile come sembra dalle foto, anche se ci sono molte opportunità da poter sfruttare, a patto di svegliarti alle 3 del mattino, farti qualche ora di viaggio e poi camminare in salita per circa tre ore. Poi deve intervenire la tua capacità di stare immobile in appostamento, l'abilità nello sfruttare le situazioni e infine ..... la fortuna. A presto.
|
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2014 : 11:49:00
|
ciao Angela! che piacere rivedere queste foto! spettacolare la foto in cui le cerve sono tutte intorno al maschio sdraiato nella pozza...sembra che facciano il girotondo hehe! sempre emozionante vedere certe cose!
|
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 settembre 2014 : 12:09:24
|
ma che bella la foto del cervo con il panorama attorno!!! un salutone |
Ciao Roberto ,___, [O.o] Link /)__) -"--"- |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 18 settembre 2014 : 12:16:11
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
ciao Angela! che piacere rivedere queste foto! spettacolare la foto in cui le cerve sono tutte intorno al maschio sdraiato nella pozza...sembra che facciano il girotondo hehe! sempre emozionante vedere certe cose!
|
E' la stessa impressione che ho avuto io. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 18 settembre 2014 : 17:16:49
|
| Messaggio originario di Roberto Cobianchi:
ma che bella la foto del cervo con il panorama attorno!!! un salutone
|
Grazie Roberto |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 18 settembre 2014 : 17:28:15
|
Quello stesso giorno ho visto anche una "processione" di cervi, almeno 300, che risaliva la montagna.
Immagine: 260,98 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 18 settembre 2014 : 17:29:57
|
Immagine: 273,46 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 18 settembre 2014 : 17:30:38
|
Immagine: 288,58 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 18 settembre 2014 : 17:31:23
|
Immagine: 187,05 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
Andrea Morelli
Utente Junior
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
42 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 settembre 2014 : 19:06:05
|
| Messaggio originario di AngelaI:
| Messaggio originario di Andrea Morelli:
Grandissima Angelo, troppo belle le foto! :) Come sempre mi fai un invidia che nemmeno immagini! Ma scusami una domanda, viste le foto di quest'anno e pure dello scorso, ma da te fa sempre bel tempo? solo qui fa schifo sia quest'anno che idem a fatto schifo lo scorso? Sempre nebbia :)
Che posti fantastici comunque in appennino! Prima o poi verrò a fare un giro dalle tue parti e mi piacerebbe davvero molto se mi facessi da guida!
In bocca al lupo per le prossime uscite! Se smette un po' la nebbia spero di postare anche io qualche scatto :)
|
Grazie Andrea, sei molto gentile. Riguardo al tempo, non mi ricordo più un giorno che non abbia piovuto almeno in parte della giornata. Ultimamente ci stiamo bagnando quasi sempre e la nebbia è una costante in alta quota. Quest'anno rispetto agli altri anni ho fatto pochissime uscite e poche foto, proprio a causa del brutto tempo. L'ultima escursione ho preso la pioggia battente e la grandine su tutto il percorso di ritorno, dalle cime fino alla macchina. Il sentiero era un torrente d'acqua, anche abbastanza pericoloso perché si scivolava. Praticamente due ore con acqua sopra e sotto. I piedi erano raggrinziti. Per fortuna non sono facile ai problemi di salute alle vie respiratori, salvo qualche raffreddore lieve.
Insomma non è facile come sembra dalle foto, anche se ci sono molte opportunità da poter sfruttare, a patto di svegliarti alle 3 del mattino, farti qualche ora di viaggio e poi camminare in salita per circa tre ore. Poi deve intervenire la tua capacità di stare immobile in appostamento, l'abilità nello sfruttare le situazioni e infine ..... la fortuna. A presto.
|
Bene dai, allora non solo da me fa questo tempaccio :) immagino le difficoltà e le levatacce, le conosco ormai bene! Dopo tutto è anche bello girare " a vuoto" sperando di fare qualche bello scatto anche se il tempo è quello che è! Questa matttina qui a circa 2000 metri era tutto (stranamente) sereno, i cervi bramivano molto, non tantissimo ma molto, tempo però 15-20 minuti e dal fondovalle si è alzata una nebbia pazzesca. Ti trovavi a 5-6 metri dai cervi che bramivano senza nemmeno vederli!
Comunque una domanda, non ricordo che usi tu per "mimetizzarti", usi una rete mimetica?
Grazie e buona serata!
Metto una foto dai, l'unica in cui la nebbia si era un filo diradata.
Andrea. Immagine: 58,86 KB |
Andrea Morelli Flickr: Link |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 settembre 2014 : 21:02:23
|
| Messaggio originario di AngelaI:
Immagine: 187,05 KB
|
Splendida questa:un maschio adulto che beve,due che giocano..,femmine dappertutto,alcune a bagno,alcune che accorrono,se non ci fossero i sassi bianchi a dx. che ricordano un ambiente montagnoso...,sembrerebbe proprio di essere in Africa,o in ....Abruzzo! ciao, stefano |
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 settembre 2014 : 22:55:14
|
accidenti che esagerazione di cervi bellissimi |
Ciao Roberto ,___, [O.o] Link /)__) -"--"- |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 22 settembre 2014 : 10:24:33
|
Ieri ho assistito a degli accenni di combattimento, due da lontano e questo più vicino. Devo ancora visionare le foto, non so la qualità perché ho avuto spesso problemi di controluce.
Immagine: 272,12 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 settembre 2014 : 11:38:27
|
Sono molto "presi".
Attendiamo le altre foto! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
botta
Utente Senior
Città: varese
Prov.: Varese
643 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2014 : 09:16:30
|
| Messaggio originario di puckie:
Sono molto "presi".
Attendiamo le altre foto!
|
Quoto e aggiungo bellissime foto !! |
Davide .
-------------------
Link |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 27 settembre 2014 : 10:38:14
|
Riesco solo ora a tornare sull'argomento. Inserisco altre due foto del combattimento e altri cervi.
Immagine: 270,94 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 27 settembre 2014 : 10:41:16
|
Più che un vero combattimento mi è sembrata una prova di forza. Infatti il cervo di spalle si è arreso quasi subito. La superiorità dell'altro cervo si vede già ad occhio. Immagine: 267,86 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 27 settembre 2014 : 10:42:23