testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Bramiti nel Parco Nazionale d'Abruzzo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2014 : 21:34:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle esperienze Angela,che solo l'Abruzzo può offire o l'....Africa!
Concordo con Andrea,qui c'è la nebbia e le nuvole basse,ma i cervi cominciano ad attivarsi,certo spettacoli come quello che hai documentato noi ce li sogniamo,ma qualcosa vediamo anche noi. ciaooooo

Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2014 : 08:55:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andrea Morelli:

Grandissima Angelo, troppo belle le foto! :)
Come sempre mi fai un invidia che nemmeno immagini!
Ma scusami una domanda, viste le foto di quest'anno e pure dello scorso, ma da te fa sempre bel tempo? solo qui fa schifo sia quest'anno che idem a fatto schifo lo scorso?
Sempre nebbia :)

Che posti fantastici comunque in appennino! Prima o poi verrò a fare un giro dalle tue parti e mi piacerebbe davvero molto se mi facessi da guida!

In bocca al lupo per le prossime uscite!
Se smette un po' la nebbia spero di postare anche io qualche scatto :)

Grazie Andrea, sei molto gentile.
Riguardo al tempo, non mi ricordo più un giorno che non abbia piovuto almeno in parte della giornata. Ultimamente ci stiamo bagnando quasi sempre e la nebbia è una costante in alta quota. Quest'anno rispetto agli altri anni ho fatto pochissime uscite e poche foto, proprio a causa del brutto tempo. L'ultima escursione ho preso la pioggia battente e la grandine su tutto il percorso di ritorno, dalle cime fino alla macchina. Il sentiero era un torrente d'acqua, anche abbastanza pericoloso perché si scivolava. Praticamente due ore con acqua sopra e sotto. I piedi erano raggrinziti.
Per fortuna non sono facile ai problemi di salute alle vie respiratori, salvo qualche raffreddore lieve.

Insomma non è facile come sembra dalle foto, anche se ci sono molte opportunità da poter sfruttare, a patto di svegliarti alle 3 del mattino, farti qualche ora di viaggio e poi camminare in salita per circa tre ore. Poi deve intervenire la tua capacità di stare immobile in appostamento, l'abilità nello sfruttare le situazioni e infine ..... la fortuna.
A presto.



Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2014 : 11:49:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Angela!
che piacere rivedere queste foto!
spettacolare la foto in cui le cerve sono tutte intorno al maschio sdraiato nella pozza...sembra che facciano il girotondo hehe!
sempre emozionante vedere certe cose!

Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2014 : 12:09:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma che bella la foto del cervo con il panorama attorno!!!
un salutone

Ciao Roberto
,___,
[O.o] Link
/)__)
-"--"-
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2014 : 12:16:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andrea Boscherini:

ciao Angela!
che piacere rivedere queste foto!
spettacolare la foto in cui le cerve sono tutte intorno al maschio sdraiato nella pozza...sembra che facciano il girotondo hehe!
sempre emozionante vedere certe cose!



E' la stessa impressione che ho avuto io.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2014 : 17:16:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Roberto Cobianchi:

ma che bella la foto del cervo con il panorama attorno!!!
un salutone

Grazie Roberto

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2014 : 17:28:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quello stesso giorno ho visto anche una "processione" di cervi, almeno 300, che risaliva la montagna.



Immagine:
Bramiti nel Parco Nazionale d''Abruzzo
260,98 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2014 : 17:29:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Bramiti nel Parco Nazionale d''Abruzzo
273,46 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2014 : 17:30:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Bramiti nel Parco Nazionale d''Abruzzo
288,58 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2014 : 17:31:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Bramiti nel Parco Nazionale d''Abruzzo
187,05 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Morelli
Utente Junior


Città: Sondrio
Prov.: Sondrio


42 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2014 : 19:06:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:

Messaggio originario di Andrea Morelli:

Grandissima Angelo, troppo belle le foto! :)
Come sempre mi fai un invidia che nemmeno immagini!
Ma scusami una domanda, viste le foto di quest'anno e pure dello scorso, ma da te fa sempre bel tempo? solo qui fa schifo sia quest'anno che idem a fatto schifo lo scorso?
Sempre nebbia :)

Che posti fantastici comunque in appennino! Prima o poi verrò a fare un giro dalle tue parti e mi piacerebbe davvero molto se mi facessi da guida!

In bocca al lupo per le prossime uscite!
Se smette un po' la nebbia spero di postare anche io qualche scatto :)

Grazie Andrea, sei molto gentile.
Riguardo al tempo, non mi ricordo più un giorno che non abbia piovuto almeno in parte della giornata. Ultimamente ci stiamo bagnando quasi sempre e la nebbia è una costante in alta quota. Quest'anno rispetto agli altri anni ho fatto pochissime uscite e poche foto, proprio a causa del brutto tempo. L'ultima escursione ho preso la pioggia battente e la grandine su tutto il percorso di ritorno, dalle cime fino alla macchina. Il sentiero era un torrente d'acqua, anche abbastanza pericoloso perché si scivolava. Praticamente due ore con acqua sopra e sotto. I piedi erano raggrinziti.
Per fortuna non sono facile ai problemi di salute alle vie respiratori, salvo qualche raffreddore lieve.

Insomma non è facile come sembra dalle foto, anche se ci sono molte opportunità da poter sfruttare, a patto di svegliarti alle 3 del mattino, farti qualche ora di viaggio e poi camminare in salita per circa tre ore. Poi deve intervenire la tua capacità di stare immobile in appostamento, l'abilità nello sfruttare le situazioni e infine ..... la fortuna.
A presto.





Bene dai, allora non solo da me fa questo tempaccio :)
immagino le difficoltà e le levatacce, le conosco ormai bene! Dopo tutto è anche bello girare " a vuoto" sperando di fare qualche bello scatto anche se il tempo è quello che è!
Questa matttina qui a circa 2000 metri era tutto (stranamente) sereno, i cervi bramivano molto, non tantissimo ma molto, tempo però 15-20 minuti e dal fondovalle si è alzata una nebbia pazzesca. Ti trovavi a 5-6 metri dai cervi che bramivano senza nemmeno vederli!

Comunque una domanda, non ricordo che usi tu per "mimetizzarti", usi una rete mimetica?

Grazie e buona serata!

Metto una foto dai, l'unica in cui la nebbia si era un filo diradata.

Andrea.
Immagine:
Bramiti nel Parco Nazionale d''Abruzzo
58,86 KB

Andrea Morelli
Flickr: Link
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2014 : 21:02:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:


Immagine:
Bramiti nel Parco Nazionale d''Abruzzo
187,05 KB


Splendida questa:un maschio adulto che beve,due che giocano..,femmine dappertutto,alcune a bagno,alcune che accorrono,se non ci fossero i sassi bianchi a dx. che ricordano un ambiente montagnoso...,sembrerebbe proprio di essere in Africa,o in ....Abruzzo!
ciao, stefano

Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2014 : 22:55:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
accidenti che esagerazione di cervi
bellissimi

Ciao Roberto
,___,
[O.o] Link
/)__)
-"--"-
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2014 : 10:24:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ieri ho assistito a degli accenni di combattimento, due da lontano e questo più vicino. Devo ancora visionare le foto, non so la qualità perché ho avuto spesso problemi di controluce.


Immagine:
Bramiti nel Parco Nazionale d''Abruzzo
272,12 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2014 : 11:38:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono molto "presi".

Attendiamo le altre foto!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

botta
Utente Senior


Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2014 : 09:16:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di puckie:

Sono molto "presi".

Attendiamo le altre foto!


Quoto e aggiungo bellissime foto !!


Davide .


-------------------

Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2014 : 10:38:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riesco solo ora a tornare sull'argomento.
Inserisco altre due foto del combattimento e altri cervi.

Immagine:
Bramiti nel Parco Nazionale d''Abruzzo
270,94 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2014 : 10:41:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più che un vero combattimento mi è sembrata una prova di forza. Infatti il cervo di spalle si è arreso quasi subito. La superiorità dell'altro cervo si vede già ad occhio.
Immagine:
Bramiti nel Parco Nazionale d''Abruzzo
267,86 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2014 : 10:42:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Bramiti nel Parco Nazionale d''Abruzzo
195,64 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2014 : 10:43:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Bramiti nel Parco Nazionale d''Abruzzo
214,77 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net