|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
Henry62
Utente V.I.P.
134 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2014 : 22:29:13
|
| Messaggio originario di gomphus:
ciao enrico
un parco cittadino... dove ?
anche perché non è una specie rara e minacciata, meritevole di protezione... è una specie aliena, apparentemente in fase di espansione, e se il tuo ritrovamento amplia l'areale finora noto, sarebbe utile saperlo
|
Brescia, in particolare zona sud, parco Tarello. |
Le mie foto naturalistiche su Flickr: Link |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2014 : 23:12:47
|
bene (anzi, male )
finora la conoscevo della lombardia occidentale, in una fascia che va dalla provincia di varese a quella di pavia
e proprio una quindicina di giorni fa, cercando crisidi, ne ho avvistato un es. nel parmense, val di taro, precisamente a oriano di solignano
non ho alcuna documentazione, né fotografica né... fisica (l'unico es. visto si è eclissato mentre stavo cercando di fotografarlo )... ma se è arrivata fin lì, suppongo che l'anno prossimo assicurarsi la documentazione non sarà un problema |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Henry62
Utente V.I.P.
134 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2014 : 23:50:04
|
Ciao Gomphus, proprio oggi ho avvistato altri due esemplari presso un'area verde nella zona nord di Brescia, località Mompiano, in prossimità del parco Castelli e dello stadio di calcio Rigamonti.
|
Le mie foto naturalistiche su Flickr: Link |
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2014 : 23:22:49
|
Salve, se anche questa è una Callopistromyia annulipes è arrivata anche qui in Piemonte.
DTVD
3-10-2014 Lungo Dora, Avigliana (TO) Immagine: 174,58 KB Immagine: 186,49 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|