|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 17 marzo 2007 : 19:06:03
|
Immagine: 227,8 KB
albertotn1
|
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 17 marzo 2007 : 19:06:58
|
Immagine: 227,46 KB
un saluto.............................................alberto
albertotn1
|
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2007 : 18:24:27
|
Salute Alberto, al di la' dell'indiscusso fascino delle forme bizzarre, come credo sia da etichettare questo ritrovamento, sarebbe interessante capire anche l'identita' del soggetto. Le immagini sono focalizzate sulle rizomorfe (?) bianche di una presunta Mycena. Hai un'altra immagine anche dell'esemplare di destra?
Ti ringrazio intanto per l'interessante sequenza, Andrea |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 19 marzo 2007 : 22:17:16
|
Certo che è un attrazione...ma avrei voluto attrarmi anch'io
Considerazioni: il portamento del carpoforo potrebbe richiamare Entoloma hirtipes che abbiamo trovato,ma c'è un però:se fossero 2 esemplari dei 4 da me trovati...non tornano molte cose,ovvero: osserva l'immagine del ritrovamento
Immagine: 257,92 KB
....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze... don G.bresadola 1847-1929 |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Inserito il - 19 marzo 2007 : 22:19:56
|
Io ho scattato l'immagine e tu eri alla mia sx,successivamente ho tolto i 2 carpofori a sud e gli ho posati a terra vicino agli altri 2,rimembra...
Immagine: 271,64 KB
....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze... don G.bresadola 1847-1929 |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Inserito il - 19 marzo 2007 : 22:27:34
|
poi me ne sono andato....visto che uno dei tuoi 2 è in piedi significa che non possono essere i primi 2(che io ho tolto),ora essendo a nord(nella tua immagine quello in piedi),non combacia con il mio(guarda la cuticola del cappello)e oltretutto dovresti ricordarti di averne tolto uno....fatto pulizia attorno(il substrato delle tue e mie immagini non coincide....morale devi riflettere!!!
Trovo però altresì strano che tu non me li abbia mostrati,considerati in punizione.
Il gambo sembra bianco,uniforme e liscio..non da E.hirtipes.Ma sei sicuro che eri con me?
ciao giorgio
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net