|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 agosto 2014 : 08:29:16
|
foto fatte domenica 17 sulla strada che dalla bocchetta dello Stavello porta alla punta Civetta.
Immagine: 207,27 KB
Immagine: 239,27 KB
|
Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
Link |
Modificato da - Centaurea in Data 01 luglio 2015 20:48:49
|
|
genepy51
Utente Senior
Città: coggiola
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
2161 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 agosto 2014 : 08:48:57
|
...devo proprio fare un giretto a Stavello, di questo ho una misera foto sfocata e basta. Direi che è il senecione di Fuchs, senecio ovatus o senecio fuchsii, ma ribadisco come sempre che sono un dilettante e ci sono i moderatori per notizie più sicure. |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 agosto 2014 : 11:45:51
|
grazie genepy51 |
Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
Link |
|
|
Centaurea
Moderatore
Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
8957 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 agosto 2014 : 16:59:45
|
Non si vede bene, sarebbe stata appropriata una foto di tutta la pianta e qualche particolare in più, ma anche a me sembra Senecio ovatus (G. Gaertn., B. Mey. & Scherb.) Willd.
|
Centaurea
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |