Autore |
Discussione |
Giuseppe Mazza
Utente Senior
Città: Monte Carlo
2411 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2007 : 11:25:27
|
Bravissima ... che fortuna avvicinarla ...
Ciao .
Giuseppe Mazza
Link |
|
|
Vince
Utente V.I.P.
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2007 : 11:01:22
|
Il mio saluto ed i miei complimenti ad anna che ricambio con poche parole e con 1 mio click in tema...
Immagine: 49,7 KB
Vincenzo Rizzo Pinna |
|
|
cloudwalker
Utente V.I.P.
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
265 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 21 aprile 2007 : 12:18:20
|
la terza e la quarta sono meravigliose, complimenti davvero
°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°° |
|
|
Canaj
Utente V.I.P.
288 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2007 : 16:39:36
|
Belle foto. Ne metto un paio anch'io molto meno belle fatte in tutto un altro ambiente: in Maremma,dove di neve purtroppo se ne vede poca ma di volpi parecchie.ciao
Immagine: 135,39 KB |
|
|
Canaj
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 maggio 2007 : 16:41:14
|
ZZZZ... ZZZZ....
Immagine: 120,73 KB |
|
|
anna
Utente V.I.P.
Città: Donnas
Prov.: Aosta
Regione: Val D'Aosta
111 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2007 : 20:57:56
|
molto belli i vostri contributi!!! Adoro le volpi!!!
Anna |
|
|
Vince
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 maggio 2007 : 10:30:22
|
X Canaj: non vale! Il soggetto che hai fotografato è una delle volpi che si piazzano in mezzo alla strada che porta a Marina d Alberese costringendo le auto alla sosta dove puntualmente rimediano del cibo...Mica sono volpi quelle.
Vincenzo Rizzo Pinna |
|
|
Canaj
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 maggio 2007 : 12:41:35
|
Effettivamente è più un gatto viziato che una volpe, ma io l'ho premesso che le mie foto erano molto meno belle. avevo queste e le ho messe, poi si vede che quella volpe è sotto "sedativo", non è mio interesse vantarmi o competere con altri. le foto le ho messe per esaltare ciò che stava davanti all'obbiettivo,non dietro, come senz'altro hai fatto te Vince e come sicuramente fanno gli altri del forum. Detto questo ti assicuro che non me la sono presa per la tua "infamata" .(non vorrei tu fraintendessi). Anche se non avevo dato importanza lì per lì alla facilità con la quale l'avevo fotografata,è vero: gli scatti "rapinati" fatti con furtività ai selvatici sono signori scatti. la mia è una modesta integrazione alle vere e proprie cartoline di Anna e Vince che ho voluto fare avendo a portata di mano tali foto di una volpe facilona. (fra l'altro mica scema!) Ciao a tutti PS: saprò rifarmi. (maledetto Vince!..ah ah!) |
|
|
Vince
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 maggio 2007 : 19:13:39
|
| Messaggio originario di Canaj:
Effettivamente è più un gatto viziato che una volpe, ma io l'ho premesso che le mie foto erano molto meno belle. avevo queste e le ho messe, poi si vede che quella volpe è sotto "sedativo", non è mio interesse vantarmi o competere con altri. le foto le ho messe per esaltare ciò che stava davanti all'obbiettivo,non dietro, come senz'altro hai fatto te Vince e come sicuramente fanno gli altri del forum. Detto questo ti assicuro che non me la sono presa per la tua "infamata" .(non vorrei tu fraintendessi). Anche se non avevo dato importanza lì per lì alla facilità con la quale l'avevo fotografata,è vero: gli scatti "rapinati" fatti con furtività ai selvatici sono signori scatti. la mia è una modesta integrazione alle vere e proprie cartoline di Anna e Vince che ho voluto fare avendo a portata di mano tali foto di una volpe facilona. (fra l'altro mica scema!) Ciao a tutti PS: saprò rifarmi. (maledetto Vince!..ah ah!)
|
dai dai non te la prendere! Come si dice: t ho beccato con le mani nella marmellata!!! Ihihihih! A dire il vero mi dispiace 1 po' aver svelato a tutti che la volpe in questione è quella imbalsamata al margine della strada d cui scrivevo...bella forza! Però complimenti a chi ha realizzato l'operazione d tassidermia, realistica al massimo!
Dai scherzo, non voglio girare il coltello nella piaga... Spiego le mie frecciatine: dunque, nel territorio del Parco della Maremma esiste una strada che porta al mare e tale percorso x 1 tratto d qualche centinaio d metri è assiduamente frequentato da alcune volpi che furbescamente hanno trovato l'america. Esse non solo passeggiano sul bordo della strada incurandi del movimento ed attirando gli sguardi incuriositi bensì, x avere la certezza d fermare chi transita, si sdraiano addirittura sulla carreggiata d'asfalto sicure del fatto che il turista stupito, che nella maggior parte dei casi proveniendo dalla grande città conosce la volpe solo in documentario, si fermerà e x garantirsi 1 avvicinamento con qualche click da portare a casa proporrà ogni sorta d cibo che puntualmente viene gradito dal canide, assaggiato spesso sul posto o portato via x essere nascosto altrove. Insomma circostanza che dona il modo d godersi facilmente 1 incontro ravvicinato con scatti carini che ne vengono fuori, quindi nessuna presa d giro x te cosi come nessuna critica al tuo operato fotograficamente parlando, anzi! C mancherebbe, io non ho nè giudicato nè criticato; da maremmano mi sono xmesso d scherzare sicuro che la battuta sarebbe risultata accolta. Mi piace però, a questo punto, sottolineare 1 questione alla quale tengo a proposito d tale argomento: il fenomeno d alimentare le volpi in tali circostanze è NEGATIVO, se non direttamente, visto che le stesse essendo opportuniste ricavano 1 grande vantaggio nel procacciarsi il cibo senza dispendio d energie, ciò risulta tale indirettamente, in quanto l'abitudine d alimentarsi solo ed esclusivamente secondo questa procedura fa si che i genitori perdano l'abitudine d cacciare e peraltro non trasmettano alla prole tale comportamento, naturare ed istintivo x 1 predatore, quindi abituino i cuccioli alla frequentazione della strada (nel vero senso della parola) sicuramente + comoda e facile. Non tralasciando il fatto che talvolta l'inopportuno bipende curioso porti oltre a qualche simpatico click a casa, anche 1 ben morso al Pronto Soccorso, con tutto ciò che ne consegue...
Canaj non me ne volere...
Vincenzo Rizzo Pinna |
|
|
Canaj
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 maggio 2007 : 12:16:53
|
No no! hai ragione e io non te ne voglio. Fra l'altro questa abitudine che hanno preso credo rischi di ripercuotersi,anche se non so in quale misura, sugli equilibri del sistema nel quale le volpi stesse dovrebbero essere inserite come consumatori nei confronti di roditori ecc... PS: hai visto che però le mie foto sono servite per aprire un nuovo fronte nella discussione? ciao Vince! (infame maledetto) |
|
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 03 maggio 2007 : 14:31:31
|
Foto davvero straordinarie bravissima e complimenti Anna.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti. |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2007 : 15:09:26
|
comunque è interessante a livello etologico questo comportamento, anche perchè mi sembra che la volpe non sia poi così confidente (anche se si avvicina spesso alle abitazioni ma non certo per "fare amicizia" con l'uomo. A cosa sarà dovuto? scarsità di prede o altri fattori?
Daniele Capello Rivoli (TO) |
|
|
Vince
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 maggio 2007 : 19:02:05
|
| Messaggio originario di Eliasoriordan:
comunque è interessante a livello etologico questo comportamento, anche perchè mi sembra che la volpe non sia poi così confidente (anche se si avvicina spesso alle abitazioni ma non certo per "fare amicizia" con l'uomo. A cosa sarà dovuto? scarsità di prede o altri fattori?
Daniele Capello Rivoli (TO)
|
Opportunismo caro Daniele. Si è interessante il lato comportamentale ma non particolarmente curioso dal momento che la comodità d procacciare cibo senza dispendio energetico è la soluzione senz'altro preferita.
Vincenzo Rizzo Pinna |
|
|
Verdemare
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
477 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 giugno 2008 : 14:52:32
|
D'altronde, non si dice "furbo come una volpe" ? Valerio
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato ! |
|
|
Discussione |
|