|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 agosto 2014 : 10:28:10
|
mi sembra una Lathridiidae
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 12 agosto 2014 : 11:04:58
|
Umh! Una prima considerazione riguarda il nome della famiglia: tu scrivi Lathridiidae, con l'acca, e così la si trova anche in google. Invece in Galleria FNM ed in "Fauna Europea" è riportato come Latridiidae, senza "acca". Guardando le tre uniche specie presenti in Galleria, mi sembrano diversissime dal mio esemplare. Invece tra le immagini di google ed anche in quelle di un mio libercolo divulgativo, ce ne sono alcune che sembrano molto simili.
Grazie Ciao Vladim
|
|
|
gabrif
Moderatore
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 agosto 2014 : 16:39:43
|
Ciao, secondo me è un Cryptophagidae.
G. |
Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882)) |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 12 agosto 2014 : 17:24:38
|
Se così fosse, anche se non si riuscisse ad andare oltre, si tratterebbe comunque di una new entry per il forum, dato che i tre esemplari taxati di questa famiglia sembrano del tutto diversi da questo. Grazie Ciao Vladim |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 13 agosto 2014 : 16:04:34
|
Da FEI arriva l’identificazione in "Ahasverus advena (Waltl 1834)".(Silvanidae).
Si tratterebbe quindi comunque di una new entry per il forum.
Vladim
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|