Inserito il - 09 agosto 2014 : 21:41:36
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Epipactis Specie:Epipactis zaupolensis
Una dozzina di piantine di zaupolensis (per il momento) nel delicato habitat tra i pioppi nella campagna pordenonese e solamente 4 gracilis tra i faggi del bosco del Cansiglio (Tv )
Epipactis zaupolensis:
Immagine: 198,56 KB
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
Modificato da - Centaurea in Data 09 luglio 2019 18:11:58
Inserito il - 09 agosto 2014 : 21:42:26
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Epipactis Specie:Epipactis zaupolensis
Epipactis zaupolensis:
Immagine: 259,7 KB
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
Modificato da - Centaurea in data 09 luglio 2019 18:07:49
Modificato da - Centaurea in data 09 luglio 2019 18:11:36
un doveroso grazie a Giordano per le indispensabili indicazioni senza le quali è praticamente impossibile trovarla
Immagine: 243,52 KB
luciano