|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Scylla
Utente nuovo
Città: Brescia
Prov.: Brescia
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 luglio 2014 : 11:17:45
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto, ho avuto in regalo una tartaruga, non mi è stato detto nulla su di lei solo che è molto giovane e terrestre, io mi sono attivata subito, vive libera in giardino e documentandomi ho messo un sottovaso un pochino profondo con dell'acqua. Il problema è che come stamattina sono 4 h che in acqua, mi viene un dubbio e se fosse d'acqua? Cosa devo fare? Qui da noi non fa molto caldo ha piovuto anche ieri sera quindi non è una questione di caldo. Posto alcune foto e Vi chiedo se potete aiutarmi a come comportarmi, Grazie, Immagine: 156,91 KB Immagine: 221,01 KB
|
Scylla |
Modificato da - aspis in Data 29 luglio 2014 23:26:43
|
|
Antobalza
Utente Senior
Città: Besnate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
559 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 luglio 2014 : 12:14:24
|
Ciao, non so di che specie (non sono un esperto) ma è sicuramente una tartaruga d'acqua. Se osservi bene le zampe di accorgi che con quella menbrana interdigitale sono più adatte a nuotare che non a scavare. Antonio |
|
|
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 luglio 2014 : 12:35:04
|
Non è una tartaruga terrestre, è una Trachemys scripta cioè una tartaruga acquatica americana. Se devi tenerla la dovresti tenere in una pozza d'acqua o in un terrario con acqua lasciandole la possibilità di uscire dall'acqua e stare anche a terra. E' carnivora, quindi non mangia quelle cose che si vedono nella foto, ma in mancanza di prede vive (vermi, insetti, ecc.) dovresti darle i mangimi specifici per tartarughe d'acqua che si trovano anche nei supermercati. NON! abbandonarla mai in acque pubbliche perchè è una specie alloctona (estranea alla nostra fauna) ed è pericolosa per gli ecosistemi nostrani. |
Marco Link
|
Modificato da - marcospada in data 29 luglio 2014 12:35:45 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |