Buonasera a tutti Ho bisogno dell'aiuto degli esperti per identificare questo rapace, io ho pensato ad un aquila, ma non ne sono sicura, era immenso e volava a cerchio inseguendo altri uccelli e faceva il tipico fischio
Scusate se mi intrometto ma io sono per un pecchiaiolo...nella 3 ma soprattutto la 4 foto si vede una testa abbastanza sottile e pronunciata come nella specie da me ipotizzata, mentre nella poiana dovrebbe avere una testa più larga e più incassata tra le ali...purtroppo non si vedono bene le barrature per averne certezza
Io riconfermo Poiana. La testa è grossa, se fosse un Pecchiaiolo avrebbe una testa poco più grande di un piccione ed inoltre le barrature sulla coda che sono identificative del Pecchiaiolo non si vedono perchè non ci sono. Ciao
In natura niente è perfetto e tutto è perfetto. Gli alberi possono essere contorti, incurvati in modo bizzarri, ma risultare comunque bellissimi. (Alice Walker)
Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri. (San Bernardo)
In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca. (Hohn Muir)