|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
VAleP
Utente V.I.P.

Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
410 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
VAleP
Utente V.I.P.

Inserito il - 10 luglio 2014 : 08:05:20
|
Il contenuto ricorda le fatte di riccio, ma mi sembra un po' grande per questo animale: Immagine:
282,17 KB
Cosa ne pensate? |
|
 |
|
|
nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2014 : 11:14:09
|
l'accendino è di quelli piccoli o quelli normali (più grandi) a me ricorda la fatta di rospo, ma nei miei casi c'erano al loro interno anche pezzi molto grandi di elitre di coleotteri che nei tuoi non lì vedo, le dimensioni nei miei casi erano notevoli circa 6/7 x 1,5/2 cm ma si trattava di rospi femmina adulti...qui potrebbe trattarsi di giovani...la mia rimane pur sempre una ipotesi!  |
Luca |
 |
|
|
VAleP
Utente V.I.P.

Inserito il - 10 luglio 2014 : 12:43:08
|
Ciao, che sciocca... ho messo il riferimento... senza riferimenti!!!  L'accendino è "normale" (8cm di lunghezza).
Rospo... non ci avevo proprio pensato: io me le ricordavo diverse, sul grigio e più "farinose, ma probabilmente ho sempre preso per "rospo" le fatte di qualcun altro! 
La fatta era abbastanza liscia, composta da particelle molto sminuzzate, sembravano resti di insetti e frammenti di guscio di qualche piccola chiocciola, quindi l'alimentazione è compatibile con un giovane rospo. (ma vigliacchi se gli animaletti che popolano i dintorni si fanno vedere in giro, eh? Solo i "regalini" mi lasciano per indovinare la loro presenza...)
Grazie! |
|
 |
|
|
nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2014 : 15:33:19
|
Ho guardato tra le mie foto senza trovarle...sennò inserivo un'immagine degli escrementi che ti dicevo, però sono semore più convinto della mia ipotesi anche in base a quello che hai detto per quanto riguarda il contenuto |
Luca |
 |
|
|
francescobaldi
Utente V.I.P.

Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
250 Messaggi Flora e Fauna |
|
|