|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
umbertogo
Utente Senior
Città: Calamandrana
Prov.: Asti
Regione: Italy
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2007 : 15:48:00
|
Riposto in questa sezione dato l'interesse ornitologico (ma non solo) della proposta
Cercasi Turisti intraprendenti e curiosi ed esperti per aiutare la conservazione della natura in Azerbaijan.
Cari tutti,
sono coinvolto in un progetto per aiutare una NGO azerbaijana (Azerbaijan Ornithological Society - Link) a sviluppare turismo naturalistico in quel paese. Il progetto, finanziato dalla EU (TACIS IBPP) prevede la formazione di guide locali, l'identificazione di itinerari naturalistici e la loro attrezzatura e la promozione a livello internazionale.
Siamo ora nel secondo anno ed AOS, prima di lanciare l'iniziativa attraverso la sua partecipazione alla British Birdwatching Fair di agosto, vorrebbe testare la loro offerta su un gruppo limitato di persone con una certa esperienza di nature-tourism.
AOS mi ha chiesto di aiutarli a trovare 2-3 persone con esperienza di nature-tourism e della lingua inglese disposte a visitare l'Azerbaijan verso la fine di maggio (data di inizio prevista ma da confermare: 20 Maggio), per partecipare al 'test run' del percorso ornitologico-naturalistico di 10 giorni, giudicare l'offerta e dare consigli pratici.
Ho pensato che tra i partecipanti a questo forum vi possano essere le persone giuste.
Alcuni chiarimenti:
1) Io parteciperò al viaggio nell'ambito del progetto e i costi che i partecipanti dovranno coprire NON includeranno in nessun modo i miei costi. Non si tratta quindi di una operazione commerciale.
2) Lo scopo del progetto è di creare un mercato per il turismo naturalistico in Azerbaijan e aiutare AOS a giocare un ruolo importante nella selezione dei siti e nel modo in cui i siti vengono visitati e attrezzati. AOS è riuscita a convincere il Ministero del Turismo Azero ad includere le 52 IBA (Important Bird Areas) nel programma di sviluppo del turismo 'naturalistico'. Per maggiori info: (Link)
3) I turisti naturalistici e tra di essi i ‘birders’ stanno scoprendo il Caucaso ma vanno solo in Georgia e Armenia. Sono pochissimi i touristi e birders che sono stati in Azerbaijan nonostante l'incredibile ricchezza in biodiversità.
Costo: Stiamo finalizzando i dettagli, ma in generale occorre considerare che per costi di pernottamento, cibo e trasporto occorre prevedere in media 100 USD MAX al giorno più il viaggio aereo andata e ritorno per Baku.
Chi fosse interessato può contattarmi al più presto privatamente per maggiori informazioni.
Umberto Wageningen, NL
|
|
igor
Utente V.I.P.
Città: trieste
Prov.: Trieste
267 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 marzo 2007 : 19:53:23
|
Magari! Purtroppo non sono un esperto di nature-tourism e con l'inglese me la cavo appena.... Certo che l'Azerbaigian dev'essere una meraviglia |
|
|
umbertogo
Utente Senior
Città: Calamandrana
Prov.: Asti
Regione: Italy
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 marzo 2007 : 09:51:12
|
Caro Igor,
per esperienza di nature-tourism, intendo aver partecipato a viaggi (organizzati) con lo scopo di osservare la natura e gli uccelli.
Un 'survival English' e` sufficiente.
Umberto Wageningen, NL |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 marzo 2007 : 19:42:37
|
Avrei partecipato con entusiasmo. Ci sono però due fattori insormontabili. Fino a metà giugno, quest'anno mi sarebbe impossibile. Inoltre, i 100 USD e il viaggio in aereo sono in questo momento, assolutamente fuori dalla mia portata. Cavolo. Vi auguro successo.
Fabrizio
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|