testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 giovane gazza
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudia 78
Utente nuovo

Città: bologna

6 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2014 : 17:11:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum dunque perdonatemi se commetto qualche imprecisione. Da qualche tempo sgo allevando una gazza, aveva pochi giofni quando l' hanno trovata e md l' hanno poryata, ora è quasi pronta per volare, mi posto una foto. Quzlcuno di voi c'è già passato? Sono piena di ansie...
Immagine:
giovane gazza
240,82 KB

Xivass87
Utente Senior

Città: Asti
Prov.: Asti

Regione: Piemonte

977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2014 : 01:57:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Innanzitutto ciao e benvenuta :)
In secondo luogo, penso che un po' a tutti sia capitato di "mantenere" un qualche uccello selvatico trovato e non portato a un centro di recupero :) Se la piccola è riuscita a sopravvivere da che era ancora appena nata ad ora, e a quanto sembra dalla foto, sta anche benone, non dovresti avere ansie! Avevo tenuto con me due tortore dal collare dopo che il nido era caduto per il vento e dopo che avevano cominciato a volare e le avevo liberate, sono sempre rimaste nei paraggi di casa e venivano spesso a sostare sul balcone e non scappavano quando mi avvicinavo :)

Luca Bajno - Asti

claudia 78
Utente nuovo

Città: bologna

6 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2014 : 13:15:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in effetti sta bene, mangia è arzilla, mi chiama e gioca...come saprete sono super imprintabili e i miei dubbi vengono da qui...mi spiego meglio:
adesso dovrebbe avere circa due mesi e mezzo (poco meno) e sarebbe credo il momento di volare via...ma io la vedo ancora così piccola e così goffa! ha un dito postreriore della zampa che non apre bene (forse a causa di un trauma o di una malformazione congenita, con me ha sempre preso il calcio e infatti per il resto le zampe stanno bene) e quindi ha qualche problemino con gli atterraggi precisi :)
io penso che sia una buona cosa tenerla ancora un pò, in modo che si fortifichi ancora ma questo la esporrà ad una maggiore confidenza con me...non riesco a capire qual'è il male minore...premetto che abito a piano terra e ho alberi intorno a me, quindi l'idea è che lei possa vivere a "mezzo servizio, stando libera e venendo a mangiare a casa...
idee?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,8 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net