|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
claudia 78
Utente nuovo
Città: bologna
6 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
Xivass87
Utente Senior

Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2014 : 01:57:42
|
Innanzitutto ciao e benvenuta :) In secondo luogo, penso che un po' a tutti sia capitato di "mantenere" un qualche uccello selvatico trovato e non portato a un centro di recupero :) Se la piccola è riuscita a sopravvivere da che era ancora appena nata ad ora, e a quanto sembra dalla foto, sta anche benone, non dovresti avere ansie! Avevo tenuto con me due tortore dal collare dopo che il nido era caduto per il vento e dopo che avevano cominciato a volare e le avevo liberate, sono sempre rimaste nei paraggi di casa e venivano spesso a sostare sul balcone e non scappavano quando mi avvicinavo :) |
|
claudia 78
Utente nuovo
Città: bologna
6 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2014 : 13:15:34
|
in effetti sta bene, mangia è arzilla, mi chiama e gioca...come saprete sono super imprintabili e i miei dubbi vengono da qui...mi spiego meglio: adesso dovrebbe avere circa due mesi e mezzo (poco meno) e sarebbe credo il momento di volare via...ma io la vedo ancora così piccola e così goffa! ha un dito postreriore della zampa che non apre bene (forse a causa di un trauma o di una malformazione congenita, con me ha sempre preso il calcio e infatti per il resto le zampe stanno bene) e quindi ha qualche problemino con gli atterraggi precisi :) io penso che sia una buona cosa tenerla ancora un pò, in modo che si fortifichi ancora ma questo la esporrà ad una maggiore confidenza con me...non riesco a capire qual'è il male minore...premetto che abito a piano terra e ho alberi intorno a me, quindi l'idea è che lei possa vivere a "mezzo servizio, stando libera e venendo a mangiare a casa... idee? |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|