|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
steve72
Utente Senior
Città: cento
587 Messaggi Tutti i Forum |
|
Clotilde
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
403 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 marzo 2007 : 22:51:47
|
Ciao Stefano, spero di darti una mano con questa indicazione La nuova guida del Birdwatcher - Peter Hayman & Rob Hume - Muzzio Pocket Guide E' una piccola guida da campo ... tanto per cominciare ... la trovo ben fatta ed è pratica da portare con sè durante le uscite (traduzione e cura tra gli altri del grande Andrea Corso)
ciao clo
|
|
|
nando57
Utente Senior
Città: Anzio
Prov.: Roma
Regione: Lazio
563 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2007 : 13:24:42
|
| Messaggio originario di Clotilde: La nuova guida del Birdwatcher - Peter Hayman & Rob Hume - Muzzio Pocket Guide E' una piccola guida da campo ... tanto per cominciare ... la trovo ben fatta ed è pratica da portare con sè durante le uscite (traduzione e cura tra gli altri del grande Andrea Corso)
|
quoto, poi se hai dimestichezza con l'inglese c'è la guida da molti ritenuta la + valida: Collins Bird Guide Lars Svensson, Killian Mullarney, Dan Zetterstrom and Peter J Grant 392 pages, 3500 col illus, 700 maps. Harper Collins
un altro libro interessante è: Il comportamento degli uccelli d'Europa Gariboldi Armando, Ambrogio Andrea Alberto Perdisa Editore ISBN: 8883720814
il titolo dice tutto, anche se secondo me è troppo sintetico. comunque un libro da avere.
Nando
Fernando Ferri Anzio |
|
|
Varanokomodo
Utente V.I.P.
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2007 : 14:18:07
|
Quoto,la Collins Bird Guide è davvero magnifica, ma se vuoi qualcosa di più semplice e visivamente "impattante" io ho trovato utile: Uccelli d'europa Rob Hume della collana guarda e scopri fabbri editori
Mario |
Modificato da - Varanokomodo in data 09 marzo 2007 14:18:27 |
|
|
steve72
Utente Senior
Città: cento
587 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2007 : 18:20:10
|
Grazie mille a tutti. |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2007 : 19:13:45
|
domattina mi porto La nuova guida del Birdwatcher , cosi' la vedi
ciao Roberto Link |
|
|
angela
Utente Senior
Città: Ostellato
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
741 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2007 : 21:49:29
|
ciao! io mi trovo bene anche con "Guida degli uccelli d'Europa" atlante illustrato a colori Peterson/Mountfort/Hollom Franco Muzzio Editore codice ISBN 88 7021 568 7 ciao a tutti
La natura fa ovunque un sublime disordine. Diderot |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|