|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2014 : 08:16:10
|
| Bellissime foto e una varietà di specie notevole. Qui spero sabato incontrare la "dafne", questo anno ancora non ne ho visto una. Ciao Jiri |
Grazie Jiri |
Giovanni |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Inserito il - 06 giugno 2014 : 08:18:07
|
| Dalle mie parti tantissime Aglais io e poco altro. Fra i licenidi solo una L. phlaeas. Ancora niente L. dispar
|
Ciao Tiziana, quest'anno mi sono prefissato di trovare la L. dispar che ho visto una sola volta ...speriamo prima o poi di poter postare qualche bella foto. |
Giovanni |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Inserito il - 06 giugno 2014 : 08:26:14
|
| La popolazione varia di anno in anno. Non in maniera drastica come la vanessa multicolore (comunissima o assente) ma un po' anche lei ha questa tendenza. |
Ciao Stefano74 , quì da me , almeno negli ulimi 4 anni , le vanesse sono generalmente presenti ogni anno abbondantemente . L'atalanta in modo minore , la cardui sempre pochissimi esemplari , la urticae solo alcuni anni in pochi esemplari, l'antiopa estinta . La io , la c album , la polychloros sempre presente in moltissimi esemplari
|
Giovanni |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|