|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Franco Bianchi
Utente Senior
Città: Badalucco
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
1389 Messaggi Tutti i Forum |
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 giugno 2014 : 19:41:44
|
Microdon sp!!!Hai beccato un genere molto particolare tra i sirfidi, e sicuramente interesserà qualche mirmecologo. |
爱 自 然 |
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 03 giugno 2014 : 20:06:45
|
M. cf. mutabilis/myrmicae |
爱 自 然 |
|
|
Franco Bianchi
Utente Senior
Città: Badalucco
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
1389 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 giugno 2014 : 20:30:23
|
Prima di risponderti ho cercato di capire che cosa avesse a che fare questo syrphide con le formiche,andandomi a leggere l'unico post in galleria riguardante questo genere.Davvero interessante,mai avrei pensato che le larve di un dittero potessero svilupparsi all'interno di un formicaio. E' proprio vero,il mondo degli insetti è veramente affascinante e straordinario.
Grazie,
Franco |
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 04 giugno 2014 : 11:54:10
|
Penso che questo sirfide particolare meriterebbe di essere taxato |
爱 自 然 |
|
|
luigi94
Utente nuovo
Città: roma
3 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 aprile 2018 : 16:18:13
|
Buongiorno, potrei sapere se le possiede, le coordinate GPS del luogo di ritrovamento? mi sarebbero molto utili, in quanto sto facendo uno studio ecologico di distribuzione della specie per la mia tesi. Grazie ancora. | Messaggio originario di Franco Bianchi:
Monte Monega,Alpi Liguri,Molini di Triora(IM)1400m 01/06/2014 Unica foto. E'Syrphidae?
Franco
Immagine: 201,4 KB
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|