testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Eresus kollari - Basovizza (TS)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2014 : 13:20:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Pepsis:

Baffo ora però ti tocchera trovare la femmina. Chiedi a Carlo quanto sia facile.

Grazie pepsis,Carlo è sempre uccel di bosco,vola un pò di quà e un pò di là,non so quando riesco a prenderlo,se puoi darmi tu qualche consiglio,mi farebbe piacere,ciao e grazie.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32995 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2014 : 09:50:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se Alessandro non me ne avesse parlato non avrei mai saputo di questa polemica su di me; tanto ero lontano con la mente dai comportamenti che mi sono stati attribuiti.

Quando ho visto la discussione sul maschio di Eresus non sono intervenuto perché in questo caso non conosco bene le differenze tra le specie simili, né la distribuzione e l'eventuale rischio di estinzione, e quindi, non sapendo cosa rispondere, ho passato la palla a Pepsis.

Avrei potuto fare i complimenti per le foto, ma di solito non li faccio a nessuno, a meno che non si tratti di foto veramente insolite o tecnicamente perfette.
Questo perché, se riempiamo la pagina dei "Messaggi recenti" di messaggi interlocutori di questo tipo, si rischia di rendere invisibili - almeno in questa pagina - alcune nuove discussioni interessanti; con la conseguenza che bisogna andarle a cercare sezione per sezione.

Del resto, le foto che compaiono in questo forum sono quasi tutte belle o bellissime e, in questo caso, a parte l'oggettiva bellezza estetica del soggetto, le foto erano un po' al di sotto degli standard qualitativi di Baffo (comprensibile visto che questi ragnetti non stanno mai fermi).

Ricordo a Claudio che, quando si è affacciato su questo forum, ha avuto da me un'infinità di informazioni, incoraggiamenti e consigli; e sono io che l'ho messo in contatto con Carlo. Quindi, a parte che per me gli utenti sono tutti uguali e mi interessano solo le loro foto e i loro quesiti, per me Baffo era un ottimo acquisto e una persona simpatica.

Se poi noto dei comportamenti un po' atipici per questo forum come quando 2 o 3 nuovi utenti prendono l'abitudine di scambiarsi messaggi pubblici tra loro (complimenti reciproci ecc...) anziché parlare a tutti, lo faccio notare. E la mia intenzione era di sottolineare la cosa con un po' di ironia, proprio per sdrammatizzare. Altrimenti, avrei potuto dirlo in maniera chiara e diretta senza bisogno di ricorre a "frecciatine".

Se comunque questo modo, a suo tempo, ha urtato gli utenti interessati, chiedo scusa.

luigi
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net