|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Sandrotn1
Utente V.I.P.
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
370 Messaggi Flora e Fauna |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 maggio 2014 : 15:13:09
|
Ehi, stai frequentando i "miei" posti?
Conoscendo i luoghi, qui, in questo caso, mi pare che la specie più ragionevolmente ipotizzabile sia Moehringia ciliata (Scop.) Dalla Torre. Da quello che vedo (lacinie calicine che non superano i petali, petali non ristretti alla base, foglie lineari, quasi aghiformi, ma carnosette, anello con sfumature rossastre attorno alla parte centrale del fiore) e dal fatto che so che la specie è ben presente proprio in quella zona, la probabilità che sia lei mi pare molto buona.
Comunque il labirinto delle piccole specie a fiori bianchi di alta quota (generi Moehringia, Arenaria, Minuartia), con cui ho avuto molto spesso a scontrarmi, è davvero problematico… |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
Modificato da - Forest in data 30 maggio 2014 15:48:09 |
|
|
Sandrotn1
Utente V.I.P.
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
370 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 maggio 2014 : 15:58:56
|
Ciao frequento quei luoghi perché ho una casa a Pozza di Fassa, pertanto spesso andiamo a camminare su quelle montagne Grazie |
Lele |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 maggio 2014 : 16:10:26
|
Ah, sì… forse me l'avevi già detto, infatti.
(Probabilmente ti avevo già raccontato che io, per ragioni familiari, ho frequentato spessissimo nella mia vita fin da piccolissimo le valli di Fassa e Fiemme, un po' tutte, soprattutto a Moena e Predazzo, ma anche a Pozza, Mazzin, Lùsia, San Pellegrino, San Nicolò, Bellamonte, Paneveggio e tutt'intorno). |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|