|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 25 maggio 2014 : 21:38:31
|
Ma poi - in pochi secondi è successo un piccolo dramma, comunissimo nella natura, ma sempre di un certo impatto emotivo su di noi. Una lucertola si è accorta di farfalla e si è lanciata sulla sua prima collazione Immagine: 108,82 KB |
|
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 25 maggio 2014 : 21:39:52
|
Non si vede molto, i movimenti èrano troppo veloci Immagine: 109,79 KB |
|
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 25 maggio 2014 : 21:49:08
|
quando i movimenti si sono rallentati, èra già tutto fatto. La natura ha seguito il suo percorso naturale, ma io mi rimproveravo, che non ho cacciato via la farfalla (Non riuscirei agire in tempo - i miei riflessi sono troppo lenti) e mi si è un pò guastata una bella giornata. Ciao Jiri Immagine: 162,69 KB |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 maggio 2014 : 22:40:17
|
Una splendida documentazione, l'ultima foto merita la galleria "Predatori di farfalle"! Consolati pensando che, se avessi scacciato la farfalla, la lucertola sarebbe rimasta a stomaco vuoto. Anche i predatori devono pur mangiare
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 26 maggio 2014 : 22:03:11
|
Grazie Federica, hai completamente ragione, in natura è tutto in equilibrio. Ciao Jiri |
Jiri |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|