testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Piccolo superstite
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Edmondo
Utente Senior

Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 maggio 2014 : 21:25:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Avevo sperato che quest'anno, con un nido nuovo, le gazze sarebbero riuscite ad involarsi. Stamattina, puntualmente, le cornacchie hanno assalito il nido e questo è l'unico che si è salvato perché era riuscito a saltare fuori dal nido. A sua volta l'ho dovuto salvare dalla bocca di un cane.

Immagine:
Piccolo superstite
88,23 KB

Edmondo
visita il mio sito: Link
flikr:Link

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2014 : 21:50:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Almeno lui si è salvato!
Da me quest'anno le Tortore avevano finalmente nidificato sull'albero davanti casa dopo tanto tempo; avevano appena deposto un uovo finché, pochi giorni dopo, una cornacchia non ha distrutto il nido. L'uovo è sparito(probabilmente è stato mangiato) e le tortore hanno lasciato il luogo, rinunciando a nidificare nuovamente.
Ciao,
Giulia
Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 maggio 2014 : 22:13:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da ragazzino ne ho allevate altre gazze e siccome questa si lascia imbeccare senza problemi, se sarà fortunata a passare qualche giorno all'interno del mio balcone a muretto, anche nella speranza che i suoi genitori siano ancora in zona e che magari riescano ad imbeccarla, appena riuscirà a volare sarà libera di andarsene.

Edmondo

Big Dave
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1418 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2014 : 13:08:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Generalmente a me piacciono i corvidi (più le gazze che le cornacchie, ovviamente), ma noto che la situazione sta diventando insostenibile: troppe, troppe cornacchie.

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin)

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 giugno 2014 : 21:05:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi ho mantenuto la promessa. Dopo averla allevata e oramai autonoma ad alimentarsi da sola con qualsiasi tipo di mangiare, molto a malincuore, stamattina le ho dato la libertà. Inizialmente è stata molto riluttante ad uscire dalla gabbia che avevo costruito apposta per lei. Dopo circa quindici minuti sullo sportellino, si è decisa ad uscire. Dopo essersi guardata bene intorno, in un attimo ha poi spiccato il volo, lasciandomi fare un ultimo scatto molto confuso. Per due ore è rimasta abbastanza in vista del mio balcone, poi l'ho rivista oggi pomeriggio, poco distante, ad inseguire degli insetti a terra. Posto un po' di scatti, anche se la tristezza che mi ha lasciato nel cuore non si vede. Mi ero affezionato tantissimo.

Immagine:
Piccolo superstite
154,18 KB
Immagine:
Piccolo superstite
150,17 KB
Immagine:
Piccolo superstite
156,68 KB
Immagine:
Piccolo superstite
154,15 KB
Immagine:
Piccolo superstite
150,72 KB
Immagine:
Piccolo superstite
147,87 KB
Immagine:
Piccolo superstite
72,65 KB
Immagine:
Piccolo superstite
89,82 KB
Immagine:
Piccolo superstite
97,15 KB
Immagine:
Piccolo superstite
96,32 KB
Immagine:
Piccolo superstite
89,01 KB

Edmondo

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2014 : 23:21:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso capire le tue sensazioni.
Ti meriti comunque un bravo per essere riuscito ad allevarla e poi per averle ridato la libertà.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Edmondo
Utente Senior

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 giugno 2014 : 20:48:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gabriele.

Edmondo

Holly
Moderatore

Prov.: Varese

Regione: Lombardia

5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2014 : 22:59:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo, almeno lei/lui ce l'ha fatta

Federica

Come forth into the light of things,
let Nature be your teacher.

- The Tables Turned, William Wordsworth -

Big Dave
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1418 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2014 : 23:36:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comprensibile essersi affezionati, ma hai fatto la cosa giusta.

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net