testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Aiuto per riconoscimento seq,.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steve72
Utente Senior

Città: cento

587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2007 : 13:54:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Secondo me è una poiana con un'età molto avanzata. L'ho trovata in una zona molto palludosa. Voi cosa ne dite???
Ciao e grazie in anticipo

Immagine:
22,65 KB

Immagine:
22,65 KB

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2007 : 14:57:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una poiana. Però non mi pare ci siano elementi per valutarne l'età. Io però sui rapaci non ho un'elevata esperienza.
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2007 : 21:54:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo anch'io sia una Poiana comune.
Per l'età invece non mi pare un individuo particolarmente in la con l'età, anzi sembra un giovane al II calendario...infatti la banda scura che borda l'ala è più chiara sulle secondarie e sulle primarie interne che sulle primarie esterne (la mano per intenderci). Anche le secondarie molto barrate fanno pensare al yuv (ma è un carattere tutt'altro che diagnostico!).

L'ala pure sembra uniformemente molto abrasa...altro indicatore dei yuv, le cui penne sono molto più fragili e soggette a usura rispetto a quelle degli adulti (come insegna il buon maestro Andrea Corso )

ciao ciao
Michele

steve72
Utente Senior

Città: cento

587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2007 : 22:00:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie tante!!!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net