testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Guida molluschi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cernuelle
Utente Junior

Città: Lione

Regione: France


28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2014 : 14:52:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cari amici,

con il mio collega Alain Bertrand, abbiamo quasi finito la nostra piccola guida Molluschi de Francia. Ci manca qualche foto (animali vivi se possibile) per completare. Vuoi avere alcune delle seguenti specie? L'autore della foto sarà ovviamente correttamente citata. Grazie mille a tutti per il vostro aiuto!

Acicula lineata, Aegopinella nitens, Cecilioides janii, Chondrula tridens, Clausilia cruciata, Daudebardia rufa, Eucobresia nivalis, Helicella bolenensis, Helicodonta angigyra, Hohenwartiana hohenwarti, Lucilla scintilla, Macrogastra attenuata, Orcula dolium, Oxychilus alliarius, Oxychilus hydatinus, Platyla polita, Pseudotrichia rubiginosa, Pupilla alpicola, Renea moutonii, Solatopupa psarolena, Truncatellina claustralis, Vallonia enniensis, Xerocrassa geyeri et Xerolenta obvia


Cédric Audibert
Folia Conchyliologica
Link

garagolo
Moderatore


Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3475 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2014 : 21:53:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Cedric
Forse le foto di due o tre specie le ho
inviami un indirizzo mail cui inviartele e domani lo farò
Ciao
Alessandro

margelli51@gmail.com


"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più sicuro" (Umberto Eco)
Torna all'inizio della Pagina

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2014 : 09:14:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho delle foto di Daudebardia rufa viva della Sicilia,
Ti può essere utile ?

Ciao Fabio


Sicilia: bellissima per natura
Torna all'inizio della Pagina

iperione
Utente Senior

Città: Cremona


2262 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2014 : 08:17:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bonjour Cédric,
Je ne suis pas un photographe, mais, si tu m'envoye ton adresse e-mail, je pourrais te montrer quelques images de Chondrula tridens, Helicodonta angigyra et Pseudotrichia rubiginosa (peut-être même Clausilia cruciata).

ciao

Iperione
Torna all'inizio della Pagina

cernuelle
Utente Junior

Città: Lione

Regione: France


28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 aprile 2014 : 13:08:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici,

la ringrazio molto per il vostro aiuto et la gentilezza.

Alessandro, vi ringrazio per le vostre foto.

Naturalmente Fabio, la tua foto della Daudebardia noi interessa molto.

Grazie a tutti,
Cédric

Cédric Audibert
Folia Conchyliologica
Link
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2014 : 13:48:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se ti interessa qualche mia foto scaricala dal forum senza problemi.
Beppe

Torna all'inizio della Pagina

Limacus
Utente nuovo


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


14 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 aprile 2014 : 22:11:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Cédric,
in questa discussione (Link) trovi una mia foto di un esemplare vivente di Trochoidea geyeri.

Se ti interessa utilizzala pure e se dovesse servirti l'originale ad alta risoluzione fammelo sapere.
Torna all'inizio della Pagina

cernuelle
Utente Junior

Città: Lione

Regione: France


28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 aprile 2014 : 18:10:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Limacus et Papuina,

Grazie mille per i vostri messaggi.

Sto viaggiando, ma tornerò il Lunedi; voglio aggiornare su ciò che manca

Cédric Audibert
Folia Conchyliologica
Link
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2014 : 22:29:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro cédric, anche per quanto mi riguarda puoi utilizzare mie foto presenti sul forum che possano interessarti

buon lavoro!

ciao

ang



Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina)
Torna all'inizio della Pagina

fern
Utente Senior

Città: Vicenza


2345 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2014 : 20:25:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, non ho risposto prima perché ho ben poco di quelle specie, specialmente se ti servono foto dal vivo. Naturalmente puoi utilizzare qualsiasi mia foto nel forum, fra cui questa Chondrula tridens che mi è venuta in mente adesso Link

fern
Torna all'inizio della Pagina

cernuelle
Utente Junior

Città: Lione

Regione: France


28 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2014 : 22:36:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici,

grazie a tutti per i vostri suggerimenti molto utili. E 'certo che è molto difficile da trovare tutte le specie viventi, ma grazie a voi, abbiamo avanzato un po'!

amichevole

Cédric Audibert
Folia Conchyliologica
Link
Torna all'inizio della Pagina

SnailBrianza
Moderatore


Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1619 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 maggio 2014 : 15:21:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Cédric ,
Anch'io vorrei esserti di aiuto dandoti il consenso all'utilizzo delle mie foto sul forum ma non ne ho molte con l'animale vivo.
Nella lista delle specie che hai scritto per ora non ho nulla ma Helicodonta angigyra è una specie frequente nella mia zona, dammi il tempo di recarmi nei posti giusti e te la posso fare avere.

Vittorio

p.s.: Per contattarci ti mando un messaggio privato dove ti scrivo la mia mail.


"Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi." (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net