|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
giuspero
Utente Junior
Città: pisticci
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
29 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2014 : 11:36:52
|
Vado molto spesso per campagne:verso la fine di febbraio ho fotografato,con la fotocamera dello smartphone (scusatemi anche perciò della qualità delle immagini!), una mantide particolare che, nonostante la mia inesperienza, grazie a questo forum, credo di aver riconosciuto come un' empusa pennata. Spero che qualcuno possa fornirmi maggiori dettagli qualora fossero, sufficientemente, esaurienti le foto che allego. Ho scattato le foto nel territorio del comune di Pisticci (MT), regione Basilicata. Non ho saputo utilizzare il form per la latidudine e longitudine del punto preciso in cui ho incontrato il singolare insetto e, comunque, riporto le coordinate geografice, nel caso in cui qualcuno fosse interessato: 40.365761 (lat), 16,655115 (long). Grazie a tutti. Giuseppe Immagine: 241,79 KB Immagine: 202,67 KB
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2014 : 15:57:38
|
Considerato il luogo di ritrovamente direi che la tua determinazione è corretta. Vedo che è il tuo primo messaggio, quindi ti do il benvenuto sul forum |
Carlo
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2014 : 23:46:33
|
Benvenuto a che da parte mia! Per la località non servono le coordinate: è sufficiente il nome del Comune Ciao. |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
mantidron98
Moderatore
Città: Alfonsine
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
1278 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2014 : 07:29:58
|
Confermo la specie, si tratta di una femmina al penultimo stadio ninfale |
Ciao, Marco.
NOTA: non effettuo identificazioni di esemplari sprovvisti dei dati (località). |
|
|
giuspero
Utente Junior
Città: pisticci
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
29 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2014 : 19:24:53
|
Grazie a tutti per il benvenuto e per la precisazione relativa a sesso e stadio ninfale. Ciao. |
giuseppe |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|