|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Sarah2
Utente Senior
Città: Villafranca
921 Messaggi Tutti i Forum |
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2014 : 22:04:57
|
Veronica sp. |
"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 aprile 2014 : 22:13:56
|
Ciao, questa penso di conoscerla abbastanza bene per cui mi sento di andare un pò oltre e dire che si tratta di Veronica chamaedrys L.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
Sarah2
Utente Senior
Inserito il - 10 aprile 2014 : 22:37:26
|
Grazie - anche io ho pensato a Veronica, ma non e quella che si trova nel giardino e che viene eliminato con difficolta dal orto ecc! E molto piu delicato, piu alto. Gracile.... Coi fiori che salgono in un arco....
|
|
|
|
Centaurea
Moderatore
Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
8957 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2014 : 22:37:46
|
| Messaggio originario di RockHoward:
Ciao, questa penso di conoscerla abbastanza bene per cui mi sento di andare un pò oltre e dire che si tratta di Veronica chamaedrys L.
|
Idem |
Centaurea
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 aprile 2014 : 22:57:47
|
| Messaggio originario di Sarah2:
Grazie - anche io ho pensato a Veronica, ma non e quella che si trova nel giardino e che viene eliminato con difficolta dal orto ecc! E molto piu delicato, piu alto. Gracile.... Coi fiori che salgono in un arco....
|
qualche foto in più, anche delle foglie, sarebbe stata comunque ben accetta. Mi permetto di inserire due link con alcune mie foto di questa entità che in alcuni posti incontro proprio numerosa:
Link Link
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
Sarah2
Utente Senior
Inserito il - 12 aprile 2014 : 14:36:13
|
Wow! Errore mio! Certamente e quello! GRAZIE!!! |
|
|
|