|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Rovanto
Utente Senior
Città: OLBIA
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
559 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2014 : 20:33:11
|
La famiglia è Apionidae; forse, genere Apion.
Complimenti davvero! Fai foto bellissime!
Sono semplici o fatte con Focus stacking?
|
luigi |
Modificato da - elleelle in data 31 marzo 2014 20:34:52 |
|
|
Rovanto
Utente Senior
Inserito il - 31 marzo 2014 : 21:41:05
|
Ciao Luigi, sembra proprio lui! Grazie mille!
Ma mi sai dire anche se é adulto o crescerá?
Ti ringrazio tanto anche per i complimenti... É un vero piacere che apprezzi le mie foto, qualora possano interessare per la galleria del forum devi solo chiedere, posso inviartele anche ad una risoluzione maggiore! A questo Link puoi vederne qualche altra se ti va...
Si quando vado a scattare a forti ingrandimenti e soprattutto se il soggetto me lo permette utilizzo il focus stacking, di solito con treppiede, per questo soggetto in particolare sono riuscito a fare 2 scatti a mano libera ad ingrandimento di 4x e direi che sono stati "quasi" sufficienti. In futuro comunque vedrò di dare maggiori informazioni sulle foto che postero.
Grazie ancora per l'ID e per i complimenti!
|
|
Modificato da - Rovanto in data 31 marzo 2014 21:43:22 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2014 : 21:57:51
|
I coleotteri sono tutti olometaboli; quindi, una volta raggiunta la forma adulta, non crescono più.
Tieni presente che le foto vanno sempre corredate con località (Comune) e data dello scatto.
|
luigi |
|
|
Rovanto
Utente Senior
Inserito il - 31 marzo 2014 : 22:08:29
|
Grazie ancora!
Hai ragione, avrei dovuto mettere data e località, ma in un modo o nell'altro ho dato queste informazioni dicendo che lo scatto é di oggi e che é stato effettuato nel mio giardino (credo che la località dove vivo sia visibile), in futuro comunque indicheró in ogni caso data e località!
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|