testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 aiuto x riconoscimento! Falco di palude e Saltimpalo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

steve72
Utente Senior

Città: cento

587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 19:55:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

mi sembra un falco pescatore!

Immagine:
88,9 KB

Modificato da - vladim in Data 13 febbraio 2017 05:02:48

steve72
Utente Senior

587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 20:05:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho la più pallida idea di cosa ho fotografato.

Immagine:
87,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Marco Preziosi
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 20:06:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Steve,
il primo è un Falco di palude Circus aeruginosus femmina
il secondo uno Saltimpalo Saxicola rubicola sempre femmina

ciao

Marco
Link

Modificato da - vladim in data 13 febbraio 2017 05:02:11

steve72
Utente Senior

587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 20:08:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie tanto.

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 20:15:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bello, avevo paura avessero avvelenato anche i falchi di palude

ciao Roberto
Link

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2007 : 11:25:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sono impressionato da come Steve72 riesce, pur con nessuna (scusami) conoscenza ornitologica, a cogliere l'essenza dei suoi soggetti. Al di là della buona tecnica, li sa scovare, osservare, e riprendere con i contesti giusti.
Questa si chiama vocazione.
Prosegui così, continua ad informarti sui tuoi soggetti e sul loro comportamento, e non perdere "l'istintività" che ti porta a così bei risultati.
Se riuscirai a coniugare conoscenza e talento, davvero potrai eccellere.

Mi scuso con il forum se sono sceso in un commento personale, ma Steve72 ha demolito una mia posizione per la quale per iniziare a fotografare uccelli, bisogna conoscerli. Ora dovrò ammettere che per conoscere gli uccelli si può anche cominciare con il fotografarli! (e poi, ovviamente, venire sul forum di NM... !!)

macrourus
Utente Senior

Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia

675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 febbraio 2007 : 11:40:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cosa, cosaaaaaa? Cosa ti vedo?? C'è anche Marcolino Preziosi su sto forum??

Il mitico, grande (non più grosso), monumentale, Prezioso Preziosi??!!

Uno dei mieie amici più cari e fratellomorfici !

Ciao Marcoooo

Un abbraccio

Andrea

Dall'assenza di luce, l'oscurità

steve72
Utente Senior

587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2007 : 11:50:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabribor:

Io sono impressionato da come Steve72 riesce, pur con nessuna (scusami) conoscenza ornitologica, a cogliere l'essenza dei suoi soggetti. Al di là della buona tecnica, li sa scovare, osservare, e riprendere con i contesti giusti.
Questa si chiama vocazione.
Prosegui così, continua ad informarti sui tuoi soggetti e sul loro comportamento, e non perdere "l'istintività" che ti porta a così bei risultati.
Se riuscirai a coniugare conoscenza e talento, davvero potrai eccellere.

Mi scuso con il forum se sono sceso in un commento personale, ma Steve72 ha demolito una mia posizione per la quale per iniziare a fotografare uccelli, bisogna conoscerli. Ora dovrò ammettere che per conoscere gli uccelli si può anche cominciare con il fotografarli! (e poi, ovviamente, venire sul forum di NM... !!)

Io non avrò una conoscenza ornitologica ma ti posso garantire che quando si tratta di avvicinarli e capire il loro comportamento il mio impegno è massimo.
Per quanto riguarda la tecnica fotografica sono dell'idea che bisogna scattare, scattare e ancora scattare cercando di capire i propri errori e accettarli per migliorarsi.

Fabribor
Utente Senior

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2007 : 15:31:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Io non avrò una conoscenza ornitologica ma ti posso garantire che quando si tratta di avvicinarli e capire il loro comportamento il mio impegno è massimo.
Per quanto riguarda la tecnica fotografica sono dell'idea che bisogna scattare, scattare e ancora scattare cercando di capire i propri errori e accettarli per migliorarsi.

La tua risposta mi fa pensare che tu non abbia colto il complimento che il mio messaggio voleva farti...

steve72
Utente Senior

587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2007 : 16:42:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

La tua risposta mi fa pensare che tu non abbia colto il complimento che il mio messaggio voleva farti...

Volevo precisare solamente che purtroppo mi sono avvicinato da poco allo scatto naturalistico quindi molti passeriformi e altre faccio fatica a riconoscerli, quindi l'unico modo che ho è quello di cercare di capirli e di fotografarli per poi chiedere tramite forum di cosa si tratta.Preciso infine che non volevo farti intendere di aver recepito male il tuo complimento anzi mi ha fatto piacere.

Fabribor
Utente Senior

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2007 : 16:48:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok! Tutto è bene quel che finisce bene!
Sennò noi "sapientoni" senza macchina fotografica, che ci stiamo a fare?

steve72
Utente Senior

587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2007 : 16:52:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sennò noi "sapientoni" senza macchina fotografica, che ci stiamo a fare?

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 febbraio 2007 : 17:13:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Colgo l'occasione per dare il benvenuto a Marco Preziosi, che nella mia ignoranza non conosco, ma che dopo una sbirciatina e piu' al suo sito mi ha fatto rimanere a bocca aperta

ciao Roberto
Link

Clotilde
Utente V.I.P.

403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2007 : 20:59:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

... Steve72 ha demolito una mia posizione per la quale per iniziare a fotografare uccelli, bisogna conoscerli. Ora dovrò ammettere che per conoscere gli uccelli si può anche cominciare con il fotografarli!

Bello no? E' possibile scegliere la propria strada per cominciare...si può iniziare con il fotografarli o con il disegnarli...

Non so da dove abbia iniziato Marco Preziosi...ma i suoi disegni (io pure ho sbirciato il suo sito) sono davvero una bellissima sintesi tra conoscenza e arte !!!

Ciao Marco ... benvenuto

Clo

Marco Preziosi
Utente V.I.P.

114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2007 : 11:24:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un grazie a tutti per il benvenuto e per i complimenti!!!!
Parlando per me: indubbiamente disegnare un uccello o un altro animale, una pianta... dal vivo, sul campo,è molto utile per ricordare i particolari ed aiuta a conosce molto, moltissimo, si entra quasi in intimità con il soggetto(Ed è sicuramente la parte più entusiasmante del lavoro del disegnatore naturalista...)

Un abbraccione all'altro gemello Kestrel siculoooooo!!!! Ieri ho visto che aleggiavi da queste parti e ho provato a scriverti in pvt ma ovviamente il mio pc a valvole si è bloccato...

Marco
Link

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2007 : 11:31:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
unisco il mio benvenuto a marco. ho sbirciato il tuo sito e soprattutto mi sono piaciuti i disegni a matita...
ho sempre trovato che la matita abbia una sorprendente capacità "etologica" di raccontare gli Ucelli.

ciao :)

moderokkione

steve72
Utente Senior

587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2007 : 12:15:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marco ti posso dire solo una cosa:
SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!! Hai un talento da brividi

Fabribor
Utente Senior

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2007 : 21:14:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un benvenuto anche da parte mia.
Non conosco Marco se non per il fatto che il mio unico racconto pubblicato è stato "toccato" dalla sua talentuosa mano.
Ecco una buona occasione per ringraziare e dire che per me è un onore.

Neto
Moderatore

Città: Dozza

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 febbraio 2007 : 08:38:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un caloroso benvenuto anche da parte mia. Anch'io non conoscevo Marco, ma dopo aver visto i suoi lavori mi pare di conoscerlo da sempre.
Gianni

Link

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 26 febbraio 2007 : 08:59:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marco ho dato una sbirciatina al tuo sito, SUPER
Benvenuto tra noi, in ogni caso.
Ho fatto dare una sbirciatina ai tuoi dipinti a mia moglie e il suo commento è stato: OOH!

Gianfranco

steve72
Utente Senior

587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2007 : 11:17:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marco, esegui qualche mostra vicino a Bologna????
Avrei voglia di vedere dal vivo le tue opere.
Ciao Steve
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net