|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
valentina1
Utente nuovo
Città: noicattaro
Prov.: Bari
Regione: Puglia
9 Messaggi Tutti i Forum |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 20:15:44
|
Allora siamo colleghi, benvenuta Valentina. Non riesco ad aiutarti l'entomologia agraria l'ho messa nell'angolino del dimenticatoio. Ho avuto però la fortuna di avere il grande prof. Zangheri come docente del corso
Alessandro PD |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 21:09:51
|
Io ne vedo uno solo, e dovrebbe essere un Imenottero Scoliidae... Scolia flavifrons, parassita di Oryctes sp.... direi una femmina...i maschi sono più esili e hanno antenne più lunghe....
PS: Collega anch'io...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
Modificato da - EffeCi in data 23 febbraio 2007 21:12:11 |
|
|
valentina1
Utente nuovo
Città: noicattaro
Prov.: Bari
Regione: Puglia
9 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2007 : 10:00:49
|
grazie ragazzi per la mano, credo proprio che ora vi preparerò una bella scheda di riconoscimento degli insetti, anzi una bella e completa cassetta entomologica in cui potrete divertirvi ad aiutarmi! a presto vale.
|
|
|
zikaden
Moderatore
Città: Torino
Regione: Piemonte
394 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 febbraio 2007 : 12:17:44
|
Benvenuta Valentina, anch'io sono un entomologo agrario.
Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net