|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2007 : 14:38:53
|
ho trovato il tempo per studiare ieri sera e ho scoperto di aver trovato la vittata, la dillwynii, la filosa e forse la macilenta, il tutto grazie al fondamentale post di spanter sulle natiche. Guardando però l'altrettanto fondamentale Atlante di Giannuzzi-Savelli at al., mi sembra che l'esemplare N 840 etichettato come P. intricata sia in realtà N. vittata, o sbaglio?
ang
C'è sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi (Alan Burdick) |
|
|
ang
Moderatore
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2007 : 09:41:27
|
| Il 17 marzo va benissimo. |
chiedo conferma per domani: ci vediamo per le natiche (e gibbule residue)?
ang
C'è sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi (Alan Burdick) |
|
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2007 : 10:26:16
|
Appuntamento confermato, ore 10, Botanica. Ho preparato un pacco di Gibbula e di Natica per poter fare tutti i confronti e studiare anche le specie meno comuni. Mi manca solo N. gualteriana, specie lessepsiana, anzi, se qualcuno l'avesse è pregato di portarla, comunque c'è un'ottima foto sulla scheda di Spanter.
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio) |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 marzo 2007 : 11:09:16
|
| Messaggio originario di Italo:
Appuntamento confermato, ore 10, Botanica. Ho preparato un pacco di Gibbula e di Natica per poter fare tutti i confronti e studiare anche le specie meno comuni. Mi manca solo N. gualteriana, specie lessepsiana, anzi, se qualcuno l'avesse è pregato di portarla, comunque c'è un'ottima foto sulla scheda di Spanter.
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
|
Ottimo e abbondante per noi della truppa. Per N. gualteriana ci stiamo attrezzando insieme a qualche sacro testo con immagini di ombelichi, solchi . calli colummellari etc. etc.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
squalo
Utente Senior
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 marzo 2007 : 11:57:15
|
Ho saputo che hanno preparato domande difficilissime Per la paura stanotte ho sognato di essere divorato da una N. dillwyni preistorica gigantesca Domani mi sembrerà di tornare ai tempi di quando andavo alla Sapienza a fare gli esami...allora avevo la media del 28,4...spero di non guastarmela
A domani Squalo |
|
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2007 : 12:05:55
|
Io ho già avvertito Italo che porterò un certificato medico, così spero di svangarmela dall'interrogazione sulle mie due (facili) specie... Comunque credo che con tante Gibbule residue non avrà tempo di interrogarci tutti...
Arrivederci a domani!
Silvia |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|